HomeMagazineÈ morto Angelo Zibetti pioniere della radio e fondatore di Radio Zeta

È morto Angelo Zibetti pioniere della radio e fondatore di Radio Zeta

La radio piange Angelo Zibetti (fondatore di Radio Zeta). Il ricordo di Angelo Baiguini e Federica Gentile in diretta.

È morto Angelo Zibetti pioniere della radio e fondatore di Radio Zeta

Angelo Zibetti, lo storico fondatore di Radio Zeta, è morto all’età di 85 anni. È stato uno dei più importanti editori radiofonici italiani, ricordato dagli addetti ai lavori e non solo. Pochi mesi fa con il suo libro, “Una vita in musica”, ha narrato leggendarie emozioni tra discoteche, radio e musica.

Quale anno fa Radio Zeta è stata rilevata dal gruppo RTL 102.5, che oggi lo ha ricordato in diretta sulle sue emittenti.

È stata Federica Gentile (direttrice artistica proprio di Radio Zeta) ricordare Angelo Zibetti in collegamento con Luigi Santarelli e Luisa Ginetti. “E’ stato uno dei pionieri della radio, un visionario. Era una persona di una gentilezza incredibile, aveva sempre una parola buona per tutti”, ha detto la Gentile. “Lo ricordiamo con grande affetto. So che ti arriverà il nostro bacio, da tutti noi di Radio Zeta”.

Anche Angelo Baiguini, direttore di RTL102.5, ha dedicato un pensiero ad “Angelotto”: “Ho dei bellissimi ricordi legati a lui anche prima di Rtl 102.5, al periodo delle discoteche, quando con il suo Studio Zeta era diretto competitor del nostro Capriccio. Ci ha sempre legato un rapporto di grande affetto e stima”, ha detto in diretta in radiovisione Baiguini. Anche lui visibilmente commosso.“Ciao Bella Gioia!”, la Gentile e Baiguini lo salutano con il suo classico commiato dagli ascoltatori in diretta.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.