HomeMagazineCuriosità RadiofonicheIl Motore di Ricerca delle Chart Radiofoniche

Il Motore di Ricerca delle Chart Radiofoniche

Si chiama Lanet, ha sede in Lettonia, ma unisce le emittenti dei 5 continenti – Quale disco viene maggiormente programmato dalle radio della West Coast? Quali sono i grandi successi del momento in Giappone? Come poter conoscere la selezione musicale di tendenza in Sud-Africa?

Molto spesso la navigazione su Internet risulta essere dispersiva, generalista e poco efficace. Se i comuni motori di ricerca non ci possono essere d’aiuto, dalla Lettonia arriva un sito che racchiude i link verso le più importanti chart delle radio di tutto il mondo. E le curiosità non mancano.

Non è difficile incappare, specialmente nei Paesi latino-americani, in artisti nostrani poco popolari in Italia, ma richiestissimi e decisamente programmati dalle emittenti di questa area. Riguardo poi ai successi internazionali, è probabile riscontrare analogie anche tra nazioni che hanno culture e tradizioni completamente diverse ma che vengono accomunate dalle note.

Il sito in oggetto (ospitato su Lanet.lv) contiene anche un motore di ricerca interno per raggiungere direttamente l’informazione desiderata, senza dover scorrere l’elenco intero delle classifiche presenti. L’indirizzo della chart da tutto il mondo è raggiungibile digitando www.lanet.lv/misc/charts.

Fonte: kissboxradio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 è la radio di “X Factor”

RTL 102.5 è la radio di “X Factor”

Radioplayer al World Radio Day: dati, intelligenza artificiale e controllo della distribuzione radiofonica

Radioplayer al World Radio Day: dati, intelligenza artificiale…

Articoli recenti

La radio è fondamentale: parola di Fabri Fibra

La radio è fondamentale: parola di Fabri Fibra

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.