HomeMagazineCuriosità RadiofonicheLa Radio per andare in Bicicletta: 3 in 1 LED Bicycle Flashlight

La Radio per andare in Bicicletta: 3 in 1 LED Bicycle Flashlight

Uno dei momenti migliori per ascoltare la radio è farlo mentre ci si diverte, dedicandosi a qualche attività di svago utile al corpo ed alla mente, magari stando anche all’aria aperta. Sarà capitato anche a voi di trovarvi, durante una bella giornata, a fare una pedalata immersi nella natura, oppure all’interno di una città. Una delle cose più comuni e spontanee che accadono quando si pedala è la voglia di conciliare un momento meraviglioso di divertimento, spesso unito alla visione di luoghi magnifici, con una bella canzone da ascoltare o perché no, una voce che ci tenga compagnia. Diventa allora d’obbligo “attrezzarsi” con un comune lettore mp3 o con una radio portatile, muniti di cuffiette che ci permettano di vivere questo momento di relax.

Ma è pur sempre vero che, specialmente usando la bicicletta, a volte degli auricolari possono risultare fastidiosi per la presenza di eventuali fili (anche se di diametro irrisorio). Può inoltre essere “scomodo” dover cambiare stazione radiofonica o canzone (all’interno del lettore) togliendo le mani dal manubrio. Se state pensando che sia troppo esigente o che non esistano soluzioni a questo problema, sappiate che non è così, perché è stato messo in commercio uno strumento semplice quanto efficace: si chiama “3 in 1 LED Bicycle Flashlight”.

Come si può facilmente intuire dal nome, la prima semplice ed altrettanto utile funzione di cui è dotato questo dispositivo è la classica luce per la bicicletta. In questo modo, potrete muovervi al sicuro anche col buio, durante la sera. Ma le sorprese sono tutti gli accessori contenuti all’interno di questo oggetto che può essere comodamente posizionato sul manubrio della vostra bici. Infatti, inserendo al suo interno una semplice scheda SD, questo attrezzo può facilmente trasformarsi in lettore di file audio ed mp3. Ma non è finita, perché oltre a questa funzione al suo interno è contenuta anche una radio. Insomma, come dice il nome, si tratta di 3 funzioni in una: luce, lettore mp3 e radio.

Qualcuno di voi si starà chiedendo che differenza c’è tra questo oggetto ed un normale lettore o un normale apparecchio radiofonico. Al di là delle “tre funzioni in una”, è bene sottolineare che per ascoltare la musica o la radio non sono in questo caso necessarie cuffie o auricolari. Attraverso un piccolo sistema di casse, incluse al suo interno, potrete pedalare liberamente sentendo quel che più vi piace.

Un’ultima divertente caratteristica del “3 in 1 LED Bicycle Flashlight” è che a vostra scelta, potrete anche fare in modo che la luce si accenda e si spenga seguendo il ritmo della musica e dei suoni che state ascoltando. Non male come idea, vero? A voi capita mai di ascoltare radio mentre fate degli spostamenti durante la giornata, oppure mentre state svolgendo attività sportiva?

Articolo a cura di Mattia Savioni

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

FRU 2011: Il Festival delle radio universitarie sbarca a Cosenza

FRU 2011: Il Festival delle radio universitarie sbarca…

Gli Autogol lasciano ufficialmente Radio 105

Gli Autogol lasciano ufficialmente Radio 105

Articoli recenti

Silenzio su Radio 24 per un minuto: Cruciani contro ogni regola radiofonica

Silenzio su Radio 24 per un minuto: Cruciani…

Radio Colonia: sessanta anni d’informazione e passione

Radio Colonia: sessanta anni d’informazione e passione

Beppe Vessicchio a RTL 102.5: “sarò a Sanremo”

Beppe Vessicchio a RTL 102.5: “sarò a Sanremo”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.