HomeMagazineRadio Music & PlaylistNew Music: le novità del 20 Novembre 2020

New Music: le novità del 20 Novembre 2020

New Music: le novità del 20 Novembre 2020

Potrei dire un Venerdì di grandissime uscite discografiche anche oggi, soprattutto oggi, 20 Novembre 2020; devo ammettere che non è facile sceglierne solo qualcuna da commentare a freddo nel nostro consueto articolo settimanale sulle novità nelle radio. Ci proviamo ripromettendoci di non perdere di vista le altre che per questioni di lunghezza non andremo a citare. Partiamo!

Le novità di oggi, Venerdì 20 Novembre 2020

  • Miley Cyrus feat. Dua Lipa – Prisoner

Prendete Miley Cyrus che da Agosto è in cima a tutte le classifiche con Midnight Sky che non stanca mai; prendete poi Dua Lipa che ha qualcosa come tre o quattro pezzi in classifica e che da un anno, da quando uscì con Don’t Start Now, non riesce a staccarsene. Ora mettetele insieme e vedete, o meglio ascoltate, cosa viene fuori. Non vi convince? Provate ad ascoltarla di nuovo. Io le vedo in vetta alle classifiche anche per una buona parte del 2021.

  • Sfera Ebbasta feat. J Balin – Baby

Sfera Ebbasta esce oggi con il suo nuovo album “Famoso” all’interno del quale si distinguono alcuni esperimenti molto interessanti come questo; un reggaeton che grazie anche alla grande collaborazione di J Balvin si fa piacere davvero tanto.

  • Jason Derulo & Nuka – Love Not War (The Tampa Beat)

Altro pezzo reggaeton che ci fa tornare all’estate… almeno con la mente; e devo dire che in un momento storico come questo non dispiace per niente. Poi Jason Derulo con il suo stile spensierato e terribilmente ballabile fa sempre bene e piace un sacco.

  • Ligabue feat. Elisa – Volente o Nolente

Ligabue ed Elisa insieme hanno fatto solo grandi e belle canzoni. Questa è indubbiamente una di quelle. Dopo La Ragazza Dei Tuoi Sogni, anche questa è destinata dominare le playlist radiofoniche per un bel po’.

  • LP – How Low Can You Go

Un pezzo che trasporta particolarmente con questo basso che trascina. Cresce in levare ma resta tranquilla e rilassante, come al solito di LP ma con sonorità nuove un sacco piacevoli.

E poi ci sono i Sia, Ava Max, addirittura Gigi D’Agostino e tanti altri nel New Music Friday di questa settimana su Spotify… ne avete già una preferita? Io sono molto indeciso.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rai Radio, Mucciante: “engagement con ascoltatori ed eventi live contro lo strapotere dell’intelligenza artificiale”

Rai Radio, Mucciante: “engagement con ascoltatori ed eventi…

Web Radio Station: la radio "libera" parla con Radiospeaker.it

Web Radio Station: la radio "libera" parla con…

Articoli recenti

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025 su Rai2

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025…

Fiorello su Rai1 per il lancio di “La Pennicanza”, il nuovo show di Rai Radio2

Fiorello su Rai1 per il lancio di “La…

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma la radio vince la sfida del tempo

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.