HomeMagazineNikki di Radio Deejay in diretta dalle webradio universitarie con RUFUS

Nikki di Radio Deejay in diretta dalle webradio universitarie con RUFUS

R*U*F*U*S* è il nome del progetto musicale “on the road” che Radio Deejay e Deejay TV stanno realizzando in quattro università italiane (Torino, Padova, Salerno, Perugia) con la collaborazione di Ustation.it (il network dei media universitari) e RadUni (l’associazione degli operatori radiofonici universitari).

Dopo le tappe di Torino e Padova, i prossimi 24 e 25 marzo R*U*F*U*S* sbarca anche all’Università degli Studi di Salerno. Nei pomeriggi di giovedì 24 e venerdì 25 Nikki condurrà il suo “Tropical Pizza” dagli studi di Unis@und Webradio (la webradio dell’ateneo salernitano) così come accaduto anche a Torino (Radio 110) e a Padova (RadioBue) e così come accadrà anche a Perugia (Radiophonica).

Il progetto musicale coinvolgerà anche diverse band emergenti del posto che potranno presentare la loro musica su Deejay TV nell’ambito del programma tv che andrà in onda a partire da mercoledì 30 marzo (ore 21:00). Nel programma tv inoltre le città universitarie coinvolte presenteranno anche spaccati di vita quotidiana degli studenti universitari stessi in giro per la città.

Oltre all’interazione con gli studenti nelle aule e nelle città, altro momento fondamentale è rappresentato dal live set realizzato da Nikki insieme ai musicisti ospiti del programma. Ogni live set vedrà protagonisti con Nikki e Dj Aladyn musicisti e cantanti della scena italiana (Amari, Jack Jaselli, Tre Allegri Ragazzi Morti, Pan del Diavolo), insieme per “jam sessions” in chiave acustica e ‘tropicale’. Per la tappa salernitana il live-set sarà curato da Jack Jaselli & The Great Vibes Foundation!

L’idea di realizzare il progetto R*U*F*U*S* è nata, come si legge sul sito di Deejay, dalla volontà di Nikki che è rimasto folgorato dall’esperienza del FRU (Festival delle Radio Universitarie) tenutasi nel 2009 presso l’Università di Salerno.

Le telecamere non mancheranno di riprendere Nikki e Dj Aladyn mentre preparano il programma. Contributi inediti relativi al backstage verranno realizzati dai producer delle radio universitarie e saranno disponibili sul sito di Ustation.it.

Articolo di Pierpaolo Fasano

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.