HomeMagazineNovità a Radio Italia Solo Musica Italiana

Novità a Radio Italia Solo Musica Italiana

Radio Italia Solo Musica Italiana, l’unica emittente portavoce della canzone italiana, ha due novità. Una è tecnologica ed è pensata per chi proprio non sa stare lontano dalla rete. E’ di questi giorni infatti la notizia dell’arrivo di una nuova applicazione per Ipad dedicata al mondo di Radio Italia.

Si chiama iRadioItalia ed è il felice seguito della già affermata app per I-Phone, che in pochi mesi ha ottenuto un largo successo tra gli utenti e un buon livello di gradimento. iRadioItalia è completamente gratuita ed è scaricabile da iTunes. La sua interfaccia è user friendly, semplice e veloce ed è studiata per adattarsi al meglio alle caratteristiche di tutti gli Ipad. Con iRadioItalia l’interazione con la propria radio preferita è davvero tanta.

Oltre ad ascoltare in streaming le trasmissioni e scaricare i podcast delle singole puntate, si può rimanere aggiornati sulle ultime novità musicali, scoprire in tempo reale le date dei prossimi concerti e quali artisti si esibiranno nell’auditorium live dell’emittente di Cologno Monzese.

Inoltre, si potrà anche interagire con la diretta radio, inviando i propri commenti e richieste. Questa novità è stata possibile grazie alla collaborazione con Sing Ring, un portale musicale tutto Made in Italy, che mette a disposizione degli utenti di iRadioItalia canzoni, testi, news, video, immagini e tanto altro ancora, il tutto condivisibile con il resto della rete attraverso i principali social network.

La seconda novità di Radio Italia è pensata per i bambini e le loro famiglie. Dal 6 aprile al 30 novembre 2012 sarà online sul sito ufficiale dell’emittente radioitalia.it “Gioxo”, un nuovo gioco a premi, frutto della collaborazione tra Radio Italia e OXO, il Consorzio di Ottici e Optometristi italiani senza fini di lucro e l’ agenzia di consulenza creativa e design Lumen. “Gioxo” consiste in una serie di prove ed esercizi divertenti dedicati al tema della vista. In palio per i vincitori tanti giochi e prodotti per i più piccoli, offerti da Imaginarium, la catena spagnola di prodotti per bambini in partnership con Radio Italia.

Articolo a cura di Stefania Tagliaferri

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.