HomeMagazineRadio NewsGli Oliver Onions tornano a sorpresa con radiofonici, attori e cantanti

Gli Oliver Onions tornano a sorpresa con radiofonici, attori e cantanti

Tra i protagonisti della versione natalizia del Coro dei Pompieri ci sono Pippo Lorusso, Antonio Mezzancella, DJ Osso, il Trio Medusa, Fabio Volo, Omar Fantini e tanti altri.

Gli Oliver Onions tornano a sorpresa con radiofonici, attori e cantanti

Sono conosciuti per alcune delle più famose colonne sonore di film: sono gli Oliver Onions; Guido e Maurizio De Angelis sono tornati a sorpresa con una rivisitazione natalizia di un loro storico capolavoro.

Il duo è tornato coinvolgendo numerosi amici provenienti dal mondo dello spettacolo, della musica, del cinema e… anche della radio!

Il brano è una rivisitazione del famoso “Coro dei Pompieri” tratto da “Altrimenti ci arrabbiamo!” con Bud Spencer & Terence Hill; gli Oliver Onions con questa uscita anticipano il loro ritorno sulla scena musicale prevista per la prossima primavera.

I protagonisti radiofonici del Coro dei Pompieri natalizio

Il tutto è accompagnato da un divertente videoclip in cui appaiono numerosi amici tra cui Pippo Lorusso, DJ Osso e Antonio Mezzancella del programma “Tutti Nudi” di Rai Radio2, Furio Corsetti, Gabriele Corsi e Giorgio Daviddi del Trio Medusa con Francesco Lancia, Neri Marcorè, Fabio Volo, Omar Fantini e tanti altri.

Non mancano cantanti e attori tra cui Ale&Franz, Brunori Sas, Claudia Gerini, Claudia Pandolfi, Cristina D‘Avena, Daniele Adani, Eugenio in Via di Gioia, Fabio Armiliato, Francesco Gabbani, Frankie Hi-nrg, Jerry Calà, Kabir Bedi, Lorenzo Branchetti, Luca Abete, Luisa Corna, Nicola Ventola, Nina Zilli, Nino Frassica, Panpers (Andrea Pisani e Luca Peracino), Ricchi e Poveri, Rita Pavone, Rosita Celentano, Scintilla (Gianluca Fubelli), Simona Molinari, Tommaso Paradiso e Vince Tempera.

I protagonisti del video appaiono su un grande schermo in un cinema purtroppo vuoto, come è accaduto in gran parte di questo difficile anno.

Gli Oliver Onions e tutti i loro amici con questa produzione vogliono augurare a tutti un sereno Natale, facendoci ritornare al passato con questo brano che evoca tanti bei ricordi.

Guarda il video degli Oliver Onions

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Antitrust su Mediaset e Finelco: la sentenza finale

Antitrust su Mediaset e Finelco: la sentenza finale

La radio e la “digital revolution”: trasformazioni di un mezzo al passo coi tempi

La radio e la “digital revolution”: trasformazioni di…

RDS Play on Tour 2020: si parte dalla neve del Folgaria

RDS Play on Tour 2020: si parte dalla…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.