HomeMagazineConduzione RadiofonicaPaura di comunicare al Pubblico? Vincerla è semplice

Paura di comunicare al Pubblico? Vincerla è semplice

A tutti noi prima o poi capita di dover affrontare un discorso in pubblico. In questi casi avere una corretta dizione è certamente un punto a nostro favore, ma anche l’emotività non è da prendere sotto gamba.

La cosiddetta “paura del pubblico” rappresenta un bel problema per moltissime persone, ma può essere fortunatamente superata con delle semplici accortezze.

Il primo consiglio che vi diamo, è di ricordare innanzitutto che, come già sottolineato nelle prime righe di questo articolo, abbiamo praticamente tutti paura del pubblico, quindi è perfettamente normale essere un po’ agitati all’idea di dover parlare davanti a tante persone, anzi, l’adrenalina può essere sfruttata per tirare fuori il meglio di noi stessi. Quindi, la paura è solo da tenere sotto controllo.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Student Radio Awards: in UK i Talenti Radiofonici si scoprono così

Student Radio Awards: in UK i Talenti Radiofonici…

105 Smart Up: il programma crowdfunding di Radio 105

105 Smart Up: il programma crowdfunding di Radio…

Articoli recenti

Carlo Verdone annuncia a RTL 102.5: “Nel 2026 sarò dj per un giorno su Radiofreccia”

Carlo Verdone annuncia a RTL 102.5: “Nel 2026…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.