HomeMagazineConduzione RadiofonicaPaura di comunicare al Pubblico? Vincerla è semplice

Paura di comunicare al Pubblico? Vincerla è semplice

A tutti noi prima o poi capita di dover affrontare un discorso in pubblico. In questi casi avere una corretta dizione è certamente un punto a nostro favore, ma anche l’emotività non è da prendere sotto gamba.

La cosiddetta “paura del pubblico” rappresenta un bel problema per moltissime persone, ma può essere fortunatamente superata con delle semplici accortezze.

Il primo consiglio che vi diamo, è di ricordare innanzitutto che, come già sottolineato nelle prime righe di questo articolo, abbiamo praticamente tutti paura del pubblico, quindi è perfettamente normale essere un po’ agitati all’idea di dover parlare davanti a tante persone, anzi, l’adrenalina può essere sfruttata per tirare fuori il meglio di noi stessi. Quindi, la paura è solo da tenere sotto controllo.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Party Like a Deejay 2019: annunciati i primi ospiti

Party Like a Deejay 2019: annunciati i primi…

Articoli recenti

Modà a San Siro, Kekko Silvestre ringrazia Lorenzo Suraci (RTL 102.5)

Modà a San Siro, Kekko Silvestre ringrazia Lorenzo…

105 Summer Festival 2025 arriva a Venezia: musica, artisti e diretta live da Parco San Giuliano

105 Summer Festival 2025 arriva a Venezia: musica,…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.