Radio Strategy: guadagna con il Programmatic Audio
Si sente sempre più spesso e sempre più volentieri parlare di programmatic advertising, programmatic audio o programmatic video. Ma nello specifico di cosa si tratta e perchè qualsiasi editore radiofonico (web, dab, fm) dovrebbe cominciare subito a studiare questa tecnologia e introdurla sulle proprie piattaforme digital senza perdere un solo minuto in più.
Come ci spiega Mirko Lagonegro, Ceo di DigitalMDE, lo streaming audio è una spesa fissa che può essere monetizzata. Cos’è il Programmatic Audio e come possiamo trasformare una spesa in un guadagno? Inserendo uno o più spot prima o durante lo streaming ad esempio, spot perfettamente targhettizati in base agli interessi di ogni singolo utente.
Uno spot più efficace che, potete immaginarlo da soli, vale anche molto di più in termini economici. E’ proprio per questo e per altri motivi spiegati in questo primo appuntamento di Radio Strategy che ogni editore radiofonico dovrebbe affrettarsi nell’introdurre questo tipo di pubblicità all’interno delle proprie piattaforme digital (sito web e app in primis).
Radio Strategy: cos’è il programmatic audio?
Articolo a cura di Giorgio d’Ecclesia