HomeMagazineRadio Strategy: guadagna con il Programmatic Audio

Radio Strategy: guadagna con il Programmatic Audio

Si sente sempre più spesso e sempre più volentieri parlare di programmatic advertising, programmatic audio o programmatic video. Ma nello specifico di cosa si tratta e perchè qualsiasi editore radiofonico (web, dab, fm) dovrebbe cominciare subito a studiare questa tecnologia e introdurla sulle proprie piattaforme digital senza perdere un solo minuto in più. 

Come ci spiega Mirko Lagonegro, Ceo di DigitalMDE, lo streaming audio è una spesa fissa che può essere monetizzata. Cos’è il Programmatic Audio e come possiamo trasformare una spesa in un guadagno? Inserendo uno o più spot prima o durante lo streaming ad esempio, spot perfettamente targhettizati in base agli interessi di ogni singolo utente. 

Uno spot più efficace che, potete immaginarlo da soli, vale anche molto di più in termini economici. E’ proprio per questo e per altri motivi spiegati in questo primo appuntamento di Radio Strategy che ogni editore radiofonico dovrebbe affrettarsi nell’introdurre questo tipo di pubblicità all’interno delle proprie piattaforme digital (sito web e app in primis).

Radio Strategy: cos’è il programmatic audio?

Articolo a cura di Giorgio d’Ecclesia

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.