HomeMagazineRadio News19 aprile: oggi nasce Radio Cecchetto

19 aprile: oggi nasce Radio Cecchetto

19 aprile: oggi nasce Radio Cecchetto

Con una diretta Instagram, questa notte, Claudio Cecchetto ha annunciato la partenza ufficiale della sua terza radio: a mezzanotte di oggi, 19 Aprile 2023, sono partite le trasmissioni di Radio Cecchetto.

Oggi è anche il giorno del compleanno di Cecchetto, infatti Claudio si trovava in macchina per tornare a Milano per festeggiare con i suoi cari mentre, in diretta IG, raccontava del palinsesto dell’emittente web e DAB nata anche lei oggi.

Il palinsesto di Radio Cecchetto

Alle 7:00 si parte con “Consolle ’70”, alle 8:00 invece c’è “FM ’80” e a seguire arriva “Radio Mail”, dalle 9:00 alle 12:00. Dalle 12:00 alle 14:00 su Radio Cecchetto c’è “Rcc non stop” mentre fino alle 19:00 arriva “Prove microfono, riconosci la voce?”. Alle 19:00 torna “Consolle ’70”, e alle 20:00 “FM ’80”. Infine alle 21:00 torna “Radio Mail” per poi chiudere mezzanotte con “Rcc non stop”.

Ma è solo l’inizio, come specifica anche lo stesso Claudio: a breve ci saranno tante novità! Una di queste è probabilmente la possibilità che l’editore vuole dare a tanti storici dj che per motivi vari non fanno più questo mestiere ma che vorrebbero tornare a farlo: affittare spazi nella radio per dare la possibilità a tutti di tornare On Air.

Ne avevo parlato alla giornata della Radio – spiega Cecchetto facendo riferimento alla sua intervista al World Radio Day – e adesso quella che era un’idea è realtà“.

La musica sarà selezionata dallo stesso editore e fondatore della nuova emittente, partendo dai successi che lui stesso aveva scelto per le sue altre due creature: Radio Deejay e Radio Capital: “Non c’è due senza tre – sottolinea – e questa è la mia terza radio che nasce oggi, il giorno del mio compleanno”.

Come ascoltare Radio Cecchetto?

Radio Cecchetto si ascolta in DAB o sul web su www.radiocecchetto.it. Presto arriveranno l’app e le skill per gli smart speeker. È possibile anche interagire con la radio attraverso il numero WhatsApp 388.997.0707.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rai5 chiude il magazine musicale Ghiaccio Bollente

Rai5 chiude il magazine musicale Ghiaccio Bollente

In Sicilia il secondo Meeting della Comunicazione Radiofonica

In Sicilia il secondo Meeting della Comunicazione Radiofonica

Per EXPO 2015 parte la campagna di reclutamento di Radio 105

Per EXPO 2015 parte la campagna di reclutamento…

Articoli recenti

Azzurra Ferretti ritrovata grazie a Radio Globo: l’appello in diretta e la mobilitazione degli ascoltatori

Azzurra Ferretti ritrovata grazie a Radio Globo: l’appello…

Rinnovata la parte economica del CCNL Aeranti-Corallo – Cisal Terziario

Rinnovata la parte economica del CCNL Aeranti-Corallo –…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.