HomeMagazineRadio City Milano vince i BEA Awards

Radio City Milano vince i BEA Awards

Si sono conclusi ieri i BEA, Best Event Awards, che vanno a premiare le migliori manifestazioni del 2018. Si sono svolti a Milano il 4/5 ottobre agli East End Studios. Tante le nomination e le categorie in gara: eventi culturali, roadshow, team building, evento sportivo, congresso e… evento pubblico. Proprio in quest’ultima categoria era presente il festival più amato dai radiofonici italiani: Radio City Milano 2018. Le concorrenti erano l'”E-Prix Roma di Formula E”, “Futura Bologna” per la nuova scuola digitale, il “Festival dell’Amore”, l’installazione luminosa sul castello sforzesco a Milano di “Sorgenia – Your Next Christmas”, la mostra per i 60 anni di Esselunga e il Wired Next Festival. Tutte manifestazioni importanti e significative. Per la gioia di noi appassionati della radio l’evento vincitore è stato Radio City Milano 2018. Sicuramente questa vittoria è un orgoglio per tutti gli amanti del mezzo radiofonico ma anche per la città di Milano, capitale radiofonica italiana, è una bella soddisfazione.

A comunicarlo per primo è stato proprio Filippo Solibello, direttore artistico dell’evento e Speaker di Rai Radio 2, con un post sulla sua pagina pubblica di Facebook: “Cari Tutti, abbiamo appena vinto, ai Best Event Awards, i BEA, il premio per Radiocity Milano 2018 come miglior evento pubblico dell’anno!!! Grazie a tutti gli amici, i colleghi, i DJ, le radio, i giornalisti, i Musicisti e gli appassionati, che hanno partecipato e che hanno vinto questo premio insieme a noi… E grazie a Punk For Business, che ha creduto in una follia, e ha realizzato un sogno“.

Per chi se lo fosse perso l’evento radiofonico per eccellenza è durato ben 3 giorni contando circa 100mila presenze, oltre 200 radio, più di 60 ospiti e 30 ore di dirette dai box appositamente cablati con l’aiuto di Funky Junk, per l’hardware, e BV Media, per i software. E’ possibile rivivere le emozioni di Radio City Milano 2018 tramite questo video postato sulla pagina Facebook della manifestazione.

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.