HomeMagazineProgrammi & Radio ShowsRadio Gamec racconta Bergamo su Radio Popolare

Radio Gamec racconta Bergamo su Radio Popolare

Radio Gamec racconta Bergamo su Radio Popolare

Un’iniziativa positiva e molto apprezzata dal pubblico, soprattutto in un momento così delicato. Tanto da catturare l’interesse dell’Unesco ed essere considerata come uno dei migliori progetti museali su scala mondiale nati durante il lockdown. Ora il percorso di  Radio Gamec continua attraverso Radio Popolare e il format PopUp.

Per mantenere il contatto con il pubblico nei mesi di quarantena, i musei hanno dovuto rafforzare la propria presenza sui social, ideando anche nuove iniziative on line. Ed è così che è nata Radio Gamec, piattaforma per il live streaming della Galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo. Uno spazio per condividere l’amore per l’arte, ma anche per fare informazione e darsi reciproco sostegno in una delle città italiane maggiormente colpite dalla pandemia.

Ora, a qualche mese di distanza dalla fine del lockdown, dopo 66 puntate in diretta su Instagram e i 5 appuntamenti con Radio Gamec – Real Live (serie di incontri dal vivo dal cortile della Galleria), Radio Gamec torna al pubblico in una nuova veste, grazie alla collaborazione con Radio Popolare e il format PopUp.

Proprio nello stile di PopUp, il programma condotto da Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni ogni sabato su Radio Popolare, ora Radio Gamec diventa itinerante. Pronta a visitare i luoghi simbolo di Bergamo e del territorio circostante a bordo di un camper. Il programma andrà in onda ogni sabato pomeriggio dalle 14,30 alle 16.00, un’ora e mezza dedicata al dialogo con i cittadini nel cuore della bergamasca.

Radio Gamec sbarca su Radio Popolare grazie a PopUp

Riparte #RadioGAMeC!Il progetto – nato in piena emergenza sanitaria e riconosciuto dall’UNESCO come uno delle migliori…

Publiée par GAMeC – Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo sur Lundi 12 octobre 2020

Come apprendiamo da ilgiorno.it, il primo appuntamento è per sabato 17 ottobre, in diretta da Nembro, in compagnia del sindaco Claudio Cancelli, del prete Don Matteo Cella, del direttore della GAMeC di Bergamo, Cecilia Alemani, e del trombettista, compositore e produttore discografico, Roy Paci.

Le puntate del programma andranno a completare un radio-documentario, che i visitatori della Galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo potranno ascoltare nelle sale del museo in occasione della mostra Ti Bergamo – Una comunità.

Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni portano Radio Gamec al pubblico, attraverso i canali di Radio Popolare. L’obbiettivo è creare un incontro tra cultura e storie di vita quotidiana. Ogni settimana gli ascoltatori potranno visitare insieme a loro luoghi differenti, e scoprire nuove voci e racconti.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Savino Zaba a Roma per raccontare "Parole parole…alla Radio"

Savino Zaba a Roma per raccontare "Parole parole…alla…

Radio 105: la Radio ufficiale del Milan

Radio 105: la Radio ufficiale del Milan

Radio 24 compie 18 anni e Diciotto persone possono assistere alle Dirette

Radio 24 compie 18 anni e Diciotto persone…

Articoli recenti

La Notte dei Ricercatori: la maratona radiofonica di Raduni

La Notte dei Ricercatori: la maratona radiofonica di…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.