HomeMagazineRadio NewsRadio Globo TV debutta nel Lazio: un nuovo canale per la radiovisione

Radio Globo TV debutta nel Lazio: un nuovo canale per la radiovisione

Radio Globo TV debutta nel Lazio: un nuovo canale per la radiovisione

Il 2 ottobre 2024 ha esordito Radio Globo TV, il nuovo canale televisivo di Radio Globo che trasmette sul canale 91 del digitale terrestre nel Lazio. Al momento Radio Globo TV ha una programmazione autonoma rispetto alla radio FM. Con un’identità esclusiva di “GLOBO TV”, il canale si inserisce nel panorama televisivo regionale con contenuti dedicati principalmente alla musica: la programmazione al momento prevede rotazione musicale e news.

Un passo avanti per Radio Globo: la radio che diventa TV

Radio Globo TV non è una semplice trasposizione visiva della programmazione radiofonica, ma una nuova piattaforma che mira a sfruttare appieno le potenzialità del mezzo televisivo. Questo segue un trend ormai consolidato tra le principali emittenti italiane, come RTL 102.5 e Radio Deejay, che già offrono format diversi di “radiovisione”.

Radio Globo ha recentemente completato il trasferimento nei suoi nuovi studi a Roma, dotati delle più moderne attrezzature per la produzione audiovisiva. Questo fa ipotizzare che, a breve, possano arrivare anche le prime dirette radiotelevisive dei programmi in onda su Radio Globo.

L’espansione del gruppo di Radio Globo

L’approdo in TV rappresenta una tappa fondamentale per il brand Globo, che da anni domina il mercato radiofonico nel Lazio. Con l’introduzione di Radio Globo TV, l’emittente punta a conquistare una fetta ancora più ampia di pubblico, soprattutto tra i giovani che fruiscono di contenuti multimediali tramite diverse piattaforme.

Inoltre, i nuovi studi romani, grazie all’elevata tecnologia di cui sono dotati, aprono la strada a future collaborazioni tra il mondo radio e quello televisivo, con il possibile sviluppo di format innovativi che sfrutteranno appieno le potenzialità della radiovisione.

Il futuro della radiovisione

Con la continua espansione delle emittenti radiofoniche nel mondo televisivo, Radio Globo TV si posiziona come uno dei nuovi protagonisti in questo settore in crescita. La possibilità di assistere a dirette radiotelevisive degli show radiofonici più popolari potrebbe rivoluzionare ulteriormente il rapporto tra ascoltatori e conduttori, offrendo un’esperienza immersiva e arricchendo il modo di fruire della radio.

Con questa mossa, Radio Globo dimostra di essere pronta ad affrontare le nuove sfide del mondo della comunicazione, combinando la forza del suo marchio radiofonico con l’appeal del video, e creando così nuove opportunità per intrattenere il suo vasto pubblico.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Garden: la prima web radio dedicata al giardinaggio

Radio Garden: la prima web radio dedicata al…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.