HomeMagazineRadio House: parte il nuovo palinsesto

Radio House: parte il nuovo palinsesto

Radio House: parte il nuovo palinsesto

Grandi novità per Radio House, che dallo scorso dicembre trasmette il meglio della musica elettronica, declinandola attraverso un linguaggio energico e avanguardistico, coerente alla sua missione di proporre uno stile che punta a cercare e a delineare il sound che tutti sognano ma non sanno ancora di volere: un progetto di ampio respiro con una visione ben precisa, unica e soprattutto trasversale. 24 ore al giorno, 7 giorni su sette, tramite app dedicate e il suo sito internet. Da questa settimana parte ufficialmente il nuovo palinsesto di Radio House, destinato ad arricchirsi di nuovi contenuti di settimana in settimana.

Lunedì 19 aprile sono partiti i programmi People Inda House e We Groove. People Inda House va in onda dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20 e in replica dalle 4 alle 5 di mattina; un format nato nel 2015, ideato, condotto e mixato live sin dalla puntata da Michele Panzieri, con la precisa missione di dare spazio alla musica da clubbing che in Italia – anche all’epoca – era arduo ascoltare e ballare.

In 60 minuti Panzieri, uno dei fondatori di Radio House nonché suo direttore artistico, propone una selezione accurata di musica house e techno: non necessariamente novità e brani inediti, ma anche rare grooves che sappiano provocare le giuste suggestioni: un punto di riferimento per appassionati ed addetti ai lavori, il vero proprio prequel di quello che poi è diventato e sta diventando Radio House. In programma sabato e domenica dalle 19 alle 20, Wegroove è condotto da James Barbadoro; Wegroove va alla sistematica ricerca di nuove tracce urbane, che contengano la giusta dose di groove, soul e funk: si è giocoforza lontani dal mainstream, ma con una certa voglia di avvicinarlo.

Radio House: i programmi del nuovo palinsesto

Da lunedì 26 aprile 2021 per il nuovo palinsesto al via Supernova e My Religion su Radio House. Supernova è condotto da condotto da Andrea Medri e Martina Berloni e va in onda dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11); infotaiment nell’accezione più moderna del termine, nel quale l’attualità sia italiana che internazionale viene discussa e commentata, con la partecipazione di una serie di esperti e il sano disincanto nell’affrontare tutto quanto rientri nel lifestyle, con un linguaggio dinamico, non convenzionale, capace sempre e comunque di andare dritto al punto. My Religion è in programma dal lunedì al venerdì dalla 16 alle 17 e in replica dall’1 alle 2 di notte; il programma è condotto da Dj Thor e si dedica alla musica elettronica contaminata da suoni etnici, oscillando tra downtempo e afro house.

A maggio Radio House introdurrà nuovi programmi, playlist e mixati dei dj e dei club di riferimento; ci saranno spazi per novità discografiche, contenuti dedicati a passato, presente e futuro della musica elettronica, interagendo con gli ascoltatori e i fan attraverso le proprie pagine social. Radio House punta soprattutto sulla funzionalità e sula fruizione della sua app; è importante rivolgersi sempre più ad un pubblico cosmpolita e creare traccia dopo traccia una sua community.

Ufficio stampa Radio House

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.