HomeMagazineRadio Italia Live: è tutto pronto in piazza Duomo a Milano

Radio Italia Live: è tutto pronto in piazza Duomo a Milano

Radio Italia Live: è tutto pronto in piazza Duomo a Milano

Tornano i grandi eventi delle radio, e fra questi, oggi, sabato 21 Maggio 2022, in piazza Duomo a Milano, ci sarà il grande ritorno di Radio Italia Live.

In Piazza è tutto pronto, continuano anche questa mattina le prove iniziate già giovedì sera, non resta che raggiungere il centro di Milano e godersi il grande concerto!

Radio Italia Live 2022: chi saranno gli artisti?

Ben 15 artisti saliranno sul palco di Piazza Duomo per oltre 3 ore di concerto che avrà inizio alle ore 20:10 di questa sera.

Li abbiamo comunicati in anteprima oltre un mese fa dopo la conferenza stampa di presentazione di Radio Italia Live; questa sera a Milano si esibiranno: Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Ghali, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo.

condurre la serata, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, per l’ottavo anno presentatori dell’evento. Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la speaker Manola Moslehi; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà la speaker Daniela Cappelletti. La sigla iniziale sarà eseguita dal vivo, come nelle edizioni precedenti da Saturnino.

Le indicazioni per partecipare all’evento

Alla piazza potranno accedere un numero contingentato di persone e non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città. Radio Italia ricorda che “l’accesso all’evento è totalmente gratuito, ma non è possibile in alcun modo prenotare il proprio posto”. 

L’area riservata ai disabili sarà sul sagrato del Duomo e avrà un punto d’accesso dedicato dalla rampa/scivolo di via dell’Arcivescovado o Corso Vittorio Emanuele II.

Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, su Sky Uno, in streaming su Now e sempre disponibile on demand e in chiaro su TV8. 

Come raggiungere il concerto?

Sul sito internet di Atm sono disponibili tutte le informazioni per raggiungere il concerto e rientrare con i mezzi pubblici.

METROPOLITANA

Le linee M1 (linea rossa) e M3 (linea gialla) sono potenziate e chiudono più tardi. I treni della M1 in viaggio dopo il normale orario fanno capolinea a Molino Dorino e non a Rho Fieramilano. Gli ultimi treni partono dalle stazioni del centro intorno all’1:10 circa. 

FERMATA STAZIONE DUOMO

A partire dalle 14 fino a termine servizio i treni M1 e M3 saltano la fermata di Duomo, chiusa su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza. Per cambiare linea usate le stazioni di Centrale, Loreto o Cadorna. Per raggiungere piazza Duomo scendere alle stazioni vicine di Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Parte 105 Save the Sea: il tour estivo di Radio 105

Parte 105 Save the Sea: il tour estivo…

RTL 102.5: Paolo Cavallone condurrà Miseria e Nobiltà con Sara Ventura

RTL 102.5: Paolo Cavallone condurrà Miseria e Nobiltà…

Il figlio di Vasco Rossi sbarca a Punto Radio

Il figlio di Vasco Rossi sbarca a Punto…

Articoli recenti

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

La Pina: “Faccio il lavoro più bello del mondo”

La Pina: “Faccio il lavoro più bello del…

Rai Radio2: da oggi al via il palinsesto estivo

Rai Radio2: da oggi al via il palinsesto…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.