HomeMagazineRadio Italia Live: a Milano è tutto pronto, si comincia alle 20:40

Radio Italia Live: a Milano è tutto pronto, si comincia alle 20:40

Radio Italia Live: a Milano è tutto pronto, si comincia alle 20:40

Il grande giorno è arrivato: questa sera torna la musica italiana live in Piazza Duomo a Milano. Radio Italia Live è tornato e nonostante la pioggia, ha riempito la piazza già a partire da ieri.

Proprio così perché la festa è iniziata nel primo pomeriggio di ieri quando gli artisti sono saliti sul palco per le prove con l’orchestra che li accompagnerà questa sera. Prima di suonare i cantanti sono passati per il truck di Radio Italia per le interviste in onda su Radio Italia oltre che in TV sul 70 del digitale terrestre.

Per chi si trova a Milano ricordiamo che Radio Italia Live è completamente gratuito ma Radio Italia consiglia di arrivare in piazza già dalla tarda mattinata per assicurarsi la possibilità di seguire il concerto. Per motivi di sicurezza, come negli scorsi anni, i varchi di accesso a Piazza Duomo potrebbero essere chiusi raggiunta la capienza massima della piazza.

Come seguire il concerto di Radio Italia?

Non potrete essere presenti in Piazza Duomo? Nessun problema: il concertone di Radio Italia sarà trasmesso live, oltre che su Radio Italia TV al canale 70 del DTT, anche su Sky Uno, Now e TV8 a partire dalle 20:40. Su tutti i social sono disponibili tanti contenuti esclusivi relativi alle prove e al concerto.

Chi canterà al Radio Italia Live? Le prove sono iniziate ieri ed è già una grande festa

Ma per chi è in piazza, come detto, la festa è già iniziata a partire dalle prove di ieri con Tananai, Achille Lauro e Rose Villain, Colapesce Dimartino, Madame, Lazza e Tiziano Ferro.

E mentre riprendono i sound check, ricomincia anche la diretta su Radio Italia dal Truck presente in piazza con le interviste agli artisti che proveranno nella giornata di oggi. Sul palco infatti saliranno anche gli Articolo 31 impegnati ieri al Forum di Assago per uno dei loro quattro grandi concerti sold out, Elodie, i Pinguini Tattici Nucleari ed Eros Ramazzotti che proveranno oggi.

Tiziano Ferro alle prove di Radio Italia Live

Ancora non è noto l’ordine di uscita degli artisti che sarà comunicato solo a ridosso del concerto ma il divertimento è assicurato.

A presentare la grande serata tornano sul palco Luca e Paolo, ormai di casa a Radio Italia, supportati da Manola Moslehi che si collegherà dal backstage e Daniela Cappelletti che raccoglierà le emozioni del pubblico aggirandosi fra le prime file.

Radio Italia raddoppia: il 30 giugno il concertone torna a Palermo

La musica live di Radio Italia non si ferma questa sera: Radio Italia Live a fine giugno torna anche in Sicilia. Il 30 giugno al Foro Italico di Palermo la radio che suona solo musica italiana raddoppia. Ancora non è noto il cast di Palermo che verrà svelato nei prossimi giorni in conferenza stampa ma anche in questo caso il concerto resta gratuito e sarà visibile anche in TV.

Photo credits Twitter Antonio Vandoni

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.