HomeMagazineRadio Italia Live – il Concerto 2020: svelate date e location

Radio Italia Live – il Concerto 2020: svelate date e location

Un’ottima notizia per tutti gli amanti della musica live. A dare l’anticipazione è stato direttamente Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia, approfittando di un collegamento telefonico con il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il tutto mentre era in diretta radiofonica.

L’attesissimo appuntamento con Radio Italia Live – Il Concerto si rinnova anche per il 2020, per il momento con due appuntamenti certi. Domenica 7 giugno in Piazza Duomo a Milano e a seguire domenica 28 giugno al Foro Italico di Palermo.

Per la cornice di piazza Duomo a Milano si tratta di un appuntamento che è ormai tradizione, dall’estate del 2012, mentre per la città di Palermo è il terzo anno di fila di musica live.

Radio Italia Live – Il Concerto: Tappa a Milano e Palermo per l’estate 2020

Come apprendiamo da today.it, lo stesso Mario Volanti si è espresso con parole di forte soddisfazione a seguito dell’annuncio di queste due grandi giornate in compagnia dei cantanti italiani più ascoltati del momento:

“Anche quest’anno doppio appuntamento, doppio divertimento e doppio impegno. Il concerto di Radio Italia torna a Milano, come ormai da tradizione, e a Palermo, dove siamo pronti a rivivere e condividere grandi emozioni. Ringrazio il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e le loro amministrazioni che anche quest’anno sono al fianco di questo evento unico e attesissimo e per la collaborazione che sempre ci garantiscono. Non vediamo l’ora di accogliere sui nostri due palchi alcuni tra i grandi e amati artisti italiani”.

A questo punto non resta che attendere ulteriori dettagli, con i nomi dei cantanti e dei conduttori. Per il momento sono certe queste prime due location (chissà che non se ne aggiunga una terza (come lo scorso anno), due grandi ritorni per il tradizionale e seguitissimo Concertone di Radio Italia.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.