HomeMagazineRadio Italia Live: a Palermo sono arrivati tutti!

Radio Italia Live: a Palermo sono arrivati tutti!

Radio Italia Live: a Palermo sono arrivati tutti!

Ormai ci siamo quasi: domani sera, 30 giugno, Radio Italia Live torna a Palermo con un cast stellare. E fra sound check e dirette radiofoniche la radio che ha sede a Cologno Monzese si è trasferita per qualche giorno a Palermo in occasione del grande evento che il 20 maggio ha fatto tappa a Milano.

Tutti gli speaker, tecnici e collaboratori di Radio Italia ieri hanno “preso il volo” da Milano con un aereo personalizzato, “tipo gita scolastica” ha commentato Paoletta in una storia Instagram. E fra momenti di relax e duro lavoro, i programmi di Radio Italia sono già in onda dal Foro Italico di Palermo e lo saranno fino a domani.

Il cast di Radio Italia Live a Palermo

La Sicilia si prepara a più di 3 ore di concerto con ben 13 artisti che si alterneranno accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Sul palco saliranno Blanco, Boomdabash, Diodato, Emma, Irama, Levante, Ligabue, Marracash, Mr. Rain, Paola & Chiara, Max Pezzali, Rkomi, Rocco Hunt e Sangiovanni.

A presentare il concerto, che prenderà il via alle 20.40 e sarà trasmesso su Radio Italia, Radio Italia TV, TV8 e Sky Uno, tornano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Confermate anche Daniela Cappelletti a intercettare le emozioni del pubblico e Manola Moslehi che farà lo stesso con gli artisti nel backstage. La sigla, come da tradizione, sarà eseguita dal vivo da Saturnino. 

Ma la festa inizierà molto prima quando, già dal pomeriggio di domani, animeranno il pubblico nel plre-show Luca Ravanna, lo stand-up comedian dei record e Valentina Parisse, cantautrice romana. 

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.