HomeMagazineNasce l’emittente tematica di Radio Kiss Kiss “Stop War”

Nasce l’emittente tematica di Radio Kiss Kiss “Stop War”

Nasce l’emittente tematica di Radio Kiss Kiss “Stop War”

Radio Kiss Kiss, dopo il grande successo dell’iniziativa della scorsa Domenica di Pasqua, lancia una nuova Web Radio tematica chiamata “Stop War”.

Nel pacchetto di emittenti tematiche del network, è possibile ascoltare una playlist dedicata solo a canzoni che invocano la pace, alternate ai tanti messaggi arrivati dagli ascoltatori in questi giorni.

Stop War: l’iniziativa di Radio Kiss Kiss

Come leggiamo sul comunicato dell’iniziativa messa in piedi per il giorno di Pasqua: Radio Kiss Kiss è la prima radio italiana a porre la propria attenzione alla pace e a schierarsi contro la guerra, ridisegnando il proprio palinsesto attraverso l’impegno di uomini, mezzi e ore di trasmissione. Si ferma la musica, si fermano i programmi, si ferma la pubblicità, si ferma l’informazione. Per la prima volta nella storia della radio sono state sospese le trasmissioni di un’emittente nazionale.

La scorsa domenica di Pasqua, infatti, prima della benedizione del “Urbi et Orbi” del Santo Padre, è andata in onda dalle 10:00 alle 12:00 una produzione speciale – su tutte le emittenti del gruppo Kiss Kiss (Radio Kiss Kiss Napoli, Radio Kiss Kiss Italia e Radio Ibiza) – con tutti i messaggi audio per la pace ricevuti dagli ascoltatori nel corso della settimana.

«Non si può rimanere indifferenti di fronte a questa orribile violenza che ci sta colpendo nel cuore dell’Europa. A casa nostra. – ha dichiarato Lucia Niespolo Presidente del Cda – Ho fortemente voluto che come radio ci attivassimo affinché non si spenga mai la luce su questa guerra orribile. Che non diventi una notizia normale, non dobbiamo mai assuefarci alla guerra. Per questo ho voluto trasformare il palinsesto della radio in una “piazza” dove manifestare con tutte le nostre forze il nostro dissenso alla guerra anche attraverso un’interazione ed un confronto sempre più attivo con i nostri ascoltatori».

L’emittente “Stop War” è ascoltabile qui.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.