HomeMagazineRadio MillenniuM cambia volto

Radio MillenniuM cambia volto

Tutte le novità relative all’emittente milanese dal nuovo logo al formato tutto rinnovato.

Radio MillenniuM cambia volto

Il 21 marzo 2022 è un giorno importantissimo per Radio MillenniuM! Nuovo Marchio – Nuovo Formato Musicale – Nuovo Palinsesto. Dopo una serie di cambiamenti arrivati nei mesi scorsi, viene presentato oggi il nuovo marchio, caratterizzato dall’acronimo RMLN.

Dopo una decade, caratterizzata musicalmente dalla “dance”, Radio MillenniuM si è nel tempo lentamente spostata verso un format musicale che prevedeva una maggiore apertura verso la musica più pop, pur sempre caratterizzata da un suono fortemente ritmato.

Radio MillenniuM diventa una CHR – Contemporary Hit Radio

Il format musicale sarà composto da brani con forte connotazione di ritmo e freschezza, che permettano di mantenere l’umore musicale sempre alto e coinvolgente.

Le nuove Hit rappresenteranno la colonna vertebrale del formato musicale di Radio MillenniuM, completato dalle migliori canzoni del biennio precedente.

A completare il format, lo storico appuntamento con la dance anni ’90 del MillenniuM Power 90 e le migliori canzoni dal 2000 al 2009 contenute all’interno dell’appuntamento con il Millennium Zero.

Il nuovo palinsesto di Radio MillenniuM

Anche il palinsesto presenta importanti novità; la più rilevante, riguarda l’allungamento dell’orario della diretta dal lunedì al venerdì; si inizia sempre alle ore 7.00 e si termina alle ore 21.00 per un totale di 14 ore di “Diretta in Radiovisione”.

I programmi saranno tutti nuovi:

  • inizieremo la mattina con il programma A QUALCUNO PIACE PRESTO in onda dalle 07.00 alle 10.00 condotto da Roberto Frangipane;
  • dalle 10.00 alle 13.00 arriva la carica rosa di Radio MillenniuM con il programma 2 BRAVE RAGAZZE con la doppia conduzione di Alice Danese e Virginia Costioli;
  • alle 13.00 fino alle 15.00 prende vita CODICE MILLENNIUM con la conduzione frizzante di Marco Bussolati; dalle 15.00 alle 17.00 si ritorna a parlare di musica, con il programma MILLENNIUM PLAY condotto da Simone Brivio;
  • nella prima parte del drive-time serale fanno il loro ingresso il duo Doc&Rob con il programma DOC&ROB SOCIAL CLUB in onda dalle 17.00 alle 19.00;
  • a seguire a chiudere la giornata ed il drive-time serale, dalle 19.00 alle 21.00 ci sarà Alberto Zanni ed il suo TAXI DRIVER.

Nuova veste anche per il weekend di Radio MillenniuM, che passa dalla conferma del programma demenziale PRETTY UNCLE al debutto radiofonico dei gemelli Fabrizio e Valerio Salvatori in arte i “Two Twins” con il programma LOCHIS ROOM; confermato l’appuntamento con MILLENEWHIT con le anteprime delle nuove uscite discografiche della settimana, condotta da Simone Brivio, per concludere con la classifica dei brani più programmati di Radio MillenniuM contenuti nella MILLENNIUM CHART presentata da Andrea Dani.

La sera del weekend di Radio MillenniuM sarà totalmente contaminata della musica dance, house e clubbing con la presenza il sabato di programmi accattivanti come ROMPIENDO – SOUND OF SIGALA – ROBIN SHULZ SUGAR RADIO – I DATURA WE LOVE 90’S – MY HOUSE DJ CHIAVISTELLI e della domenica con TENDENCE e PHIL LOREINE HOUSE TRAINED.

Ufficio stampa Radio Millennium

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.