HomeMagazineRadio NewsMilano: Radio Reporter torna a trasmettere da Rho

Milano: Radio Reporter torna a trasmettere da Rho

Radio Reporter torna nella sua città natale.

Dal 1°gennaio scorso, l’emittente che per diversi anni ha trasmesso dagli studi di via San Galdino a Milano, ritorna a Rho, precisamente in via Ghandi, nella frazione Mazzo.

Non a caso, proprio a Rho è nata l’avventura di Radio Reporter, nel 1976, con diverse personalità di imprenditori quali Silvio Allievi, Bruno Arcaro, Emilio Cancellieri e Renzo Cittadini. Soddisfazione da parte di coloro che hanno visto crescere la radio che coniuga musica e informazione. In particolare, è lo speaker Emilio Bianchi, in onda da 42 anni, il quale, dalle pagine de “Il Giorno” , esprime la sua gioia. 

“Siamo felicissimi di tornare nella città dove tutto è iniziato.Continuiamo in questi nuovi studi la nostra storia di musica e informazione, quella preferita dal nostro pubblico che è fatto soprattutto di un target adulto e quindi, per esempio, predilige musica dagli anni Settanta in poi, italiana e straniera”, queste le parole di Bianchi, ogni giorno “on air” nel suo contenitore mattutino delle 6,30, l’ “Emilio Bianchi Show” dove, tra un disco e l’altro, augura il buongiorno agli ascoltatori con tanta simpatia e un carico di notizie. 

Vasto è il comparto artistico di Radio Reporter, con speakers quali Fabio Banzato, anch’egli presente nell’emittente da diverso tempo, precisamente dal 1989. Poi, vi è Laura Badiini, Filippo Vernazza, Diego Zappone e Renato Tradico. 

Un’ampia squadra di conduttori che è parallela anche alla diffusione dei contenuti, i quali spaziano su vari temi, compreso lo sport, con una programmazione che ha inizio alle 6 e 30 del mattino, per terminare alle 20 di sera, sui 103.7 FM, con una media di ascolatori che, secondo gli ultimi dati, arrivano a 111.000 giornalieri. 

Insomma, in bocca al lupo per questo nuovo inizio a tutto lo staff di Radio Reporter!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Articoli recenti

Rai Radio2 – Amadeus e Fiorello torneranno in radio?

Rai Radio2 – Amadeus e Fiorello torneranno in…

I Måneskin vincono Sanremo 2021

I Måneskin vincono Sanremo 2021

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.