HomeMagazineRadio Sapienza Day in diretta su Radiospeaker.it

Radio Sapienza Day in diretta su Radiospeaker.it

RadioSapienza,  la webradio ufficiale di Ateneo  (www.radiosapienza.net),  organizza il  primo RadioSapienza Day. L’evento,  articolato  in  una  serie  di  incontri  con  esperti del mondo radiofonico e della comunicazione, si svolgerà venerdì 10 ottobre dalle ore 10.00  alle ore 20.00  presso  il Centro Congressi del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale di via Salaria 113 (Roma).

Durante la mattinata interverranno: Marino Sinibaldi (direttore di Radio3); Giancarlo Loquenzi (Radio1 Rai); Riccardo Cucchi (Sport Radio Rai); Dario Salvatori (Responsabile artistico del patrimonio sonoro Rai).

Nel pomeriggio seguiranno: Paolo Attivissimo (il Disinformatico); Pippo Lorusso (M2O), Sergio Spaccavento (autore tv-cinema-radio); Davide Boscacci (Group Creative Director Leo Burnett e vicepresidente ADCI).

Sarà  presente  all’evento  anche Radiospeaker,  che  effettuerà  una  diretta  radiofonica dal Dipartimento.

Tra le tematiche che saranno affrontate: come veicolare la cultura attraverso la radio, le particolarità del giornalismo radiofonico, la realizzazione di una radiocronaca, l’importanza della musica, essere autore per programmi comici e di intrattenimento, il ruolo dell’advertising, i cambiamenti introdotti dall’avvento delle webradio.

 

Redazione Radio Sapienza

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.