HomeMagazineRadio NewsRadio Triennale: quando l’arte arriva On Air

Radio Triennale: quando l’arte arriva On Air

La radio, si sa, è da sempre informazione, musica, cultura, assenza di barriere. Un concetto chiave per apprezzarla e  metterla sempre la centro dei mezzi di comunicazione di massa e che, neanche a dirlo, è stato preso a cuore anche dalla Triennale di Milano di Stefano Boeri.

L’architetto, infatti, all’interno del vastissimo panorama di eventi, mostre e progetti previsti dal consueto appuntamento con l’arte e non solo (tra tutti, il “Museo Permanente del Design Italiano”, l’”Urban Center,” lo spazio di rigenerazione urbana “Triennale Off” e il “Parco delle Culture”) ha annunciato il varo di “Radio Triennale”.

Di cosa si tratta? Di un’emittente radiofonica che rappresenterà la voce delle Triennale, appunto, raccontandone le attività e gli eventi correlati, ma che soprattutto sarà il mezzo di diffusione di notizie aventi a tema le arti nel capoluogo lombardo e in tutto il mondo. Nient’altro che un modo intelligente per comunicare e parlare di arte e cultura tout court, come solo la radio sa fare.

Articolo a cura di Valentina Carmen Chisari

Valentina Carmen Chisari

Valentina Carmen Chisari

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore di Paesana

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore…

Articoli recenti

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.