HomeMagazineRadio NewsRai Radio: le novità della prossima stagione

Rai Radio: le novità della prossima stagione

Rai Radio: le novità della prossima stagione

Il prossimo primo Luglio a Roma ci sarà la presentazione dei nuovi palinsesti della Rai. Nella Sala A di Via Asiago 10 a Roma, il palazzo della radio per eccellenza, ci sarà la presentazione in cui, fra le altre cose, saranno presentate le novità delle reti Radio Rai.

La giornata, che inizialmente doveva essere il 25 Giugno, prevede due momenti principali: il primo, a partire dalle 12 sarà dedicato ai giornalisti; l’ad Fabrizio Salini e i direttori delle reti, di Rai Play e della Radio Rai illustreranno i palinsesti d’autunno in videoconferenza; solo una piccola parte di giornalisti saranno presenti fisicamente in sala.

Il secondo a partire dalle 19 prevede la presentazione dei palinsesti agli investitori pubblicitari; l’ad e il presidente di Rai Pubblicità Gian Paolo Tagliavia e Antonio Marano si alterneranno insieme a Salini e a talenti e artisti in collegamento.

L’evento, spostato per via del cambio direzionale delle reti Rai e per via del Covid-19, prevede la risoluzione di tanti dilemmi sulla prossima stagione radio-televisiva; fra questi ci sono le incognite su come riempire le prime serate Rai in cui di solito erano previste le fiction quest’anno in molti casi saltate per via del blocco dovuto all’emergenza.

Per quanto riguarda le novità delle reti radiofoniche si parla di Rai Radio 2 che da settembre sarà ufficialmente in radiovisione su Rai Play dopo le prove su YouTube dell’ultimo periodo; il canale radiovisivo, definito un Comedy Channel, sarà pieno di programmi divertenti anche da vedere come quelli di questi giorni.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Giorgio d’Ecclesia e Dino Brown padrini di una nuova Web Radio

Giorgio d’Ecclesia e Dino Brown padrini di una…

Luca Mazzà è il nuovo direttore del Giornale Radio Rai e di Radio1

Luca Mazzà è il nuovo direttore del Giornale…

NSL Radio Tv: l’informazione è attraverso l’intrattenimento

NSL Radio Tv: l’informazione è attraverso l’intrattenimento

Articoli recenti

Rai Radio 2, arrivano i Gemelli di Guidonia

Rai Radio 2, arrivano i Gemelli di Guidonia

Il Festival della Letteratura alla Radio

Il Festival della Letteratura alla Radio

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.