HomeMagazineRadio NewsNasce Rap Beats Radio, l’emittente dedicata al mondo hip hop

Nasce Rap Beats Radio, l’emittente dedicata al mondo hip hop

Il 2020 è appena cominciato, e già dal primo giorno fa la sua comparsa una nuova radio dedicata al mondo hip hop.

Parliamo di Rap Beats Radio, inaugurata proprio il 1° gennaio 2020, a quattro anni esatti dalla scomparsa di Primo Brown dei Cor Veleno, avvenuta nel 2016, che è stato ricordato al debutto delle trasmissioni.

Dietro al progetto c’è Sid, che da anni frequenta il settore, ha deciso di fondare una radio dedicata al 100% al mondo hip hop, che sia italiano, americano o francese.

Rap Beats Radio: il 2020 inizia con una nuova emittente 

Ecco le parole che lo stesso Sid che ha riportato Rapologia.it, un sito dedicato alla cultura rap appunto e che si occupa di informare tutto ciò che accade nel settore: “Rap Beats Radio ha la volontà di spingere la cultura Hip Hop a 360° collaborando, come un tassello di un puzzle con migliaia di pezzi, a dare delle fondamenta un po’ più solide alla scena attuale. C’è bisogno di più eco-sistema nel mondo del rap e Hip Hop, noi ci saremo con questo spirito“.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono Rap Beats Radio intrigante per tutti i fan del settore hip hop? A spiegarlo è ancora Sid: “è un progetto open, chiunque abbia le capacità e le conoscenze musicali necessarie può proporre un programma, se lo registra dove vuole e poi lo carica nel cloud della radio“.

Per ascoltare Rap Beats Radio basta sintonizzarsi sul sito dell’emittente oppure scaricarsi la app, sia per dispositivi iOS che Android.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

 

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiospeaker.it intervista Angelo Baiguini di RTL 102,5

Radiospeaker.it intervista Angelo Baiguini di RTL 102,5

Articoli recenti

Paolo Cavallone: ecco di cosa si sta occupando

Paolo Cavallone: ecco di cosa si sta occupando

Manuela Doriani approda a Radio Vigevano

Manuela Doriani approda a Radio Vigevano

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.