HomeMagazineRDS Academy: Davide Semilia vince l’edizione 2018

RDS Academy: Davide Semilia vince l’edizione 2018

Si è appena conclusa la quinta edizione di RDS Academy, l’unico talent show, per il secondo anno in onda su Real Time, dedicato a tutti gli appassionati della radio. Una vera e propria accademia radiofonica che prova dopo prova insegna ai giovani talenti come diventare speaker professionisti dando la possibilità al vincitore di lavorare con un contratto di un anno come speaker di RDS, la radio 100% grandi successi.

Quest’anno fra i 9 concorrenti a vincere e firmare il contratto con la radio romana è stato Davide Semilia, attore e animatore turistico di Vicenza; Davide ha fatto un grande persorso di crescita partendo quasi come sfavorito peccando  nella prova di riconoscimento dei brani ma rifacendosi alla grande e prendendosi una bella rivincita durante la prova in cui bisognava creare una propria top 5 dimostrando di avere una buona preparazione musicale. Una bella voce e un’ottima personalità quella di Davide, pronto per andare in onda su RDS.

Al secondo posto si è classificato Lorenzo Menicucci, animatore, mago, potremmo dire artista a 360 gradi di Lucca; al terzo posto invece si è classificata Isotta Tomazzoni, cantautrice di Trento nonché concorrente più giovane dell’academy.

Un grande in bocca al lupo a Davide che presto sentiremo in onda su RDS e anche a tutti gli altri aspiranti speaker che abbiamo visto e ascoltato durante questa edizione dell’RDS Academy dai casting alla finale.

Articolo a cura della redazione di Radiospeaker.it

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.