HomeMagazineRTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia: i palinsesti estivi

RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia: i palinsesti estivi

RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia: i palinsesti estivi

Da ormai più di una settimana le tre radio del gruppo RTL 102.5 trasmettono in trasferta dalla puglia e naturalmente non sono mancati i cambiamenti ai vari palinsesti con scambi di speaker anche fra una radio e l’altra.

Andiamo con ordine: vediamo cosa è cambiato nelle tre radio.

I palinsesti estivi di RTL 102.5

Dalle 6 del mattino alla mezzanotte tutti i programmi sono in onda dal truck posizionato al Bluserena Valentino Village di Castellaneta Marina in provincia di Taranto, mentre da mezzanotte alle 6 tutto torna in onda da Milano sempre in radio e in tv. I programmi in onda non sono cambiati ma in gran parte sono cambiati i conduttori nei palinsesti di RTL 102.5.

Alle 6 c’è “Non stop News” con Enrico Galletti, Luigi Santarelli proveniente da Zeta e Fulvio Giuliani da Milano; dalle 9 alle 11 c’è “La Famiglia giù al nord” con il trio già consolidato nella notte formato da Armando Piccolillo, Camilla Ghini e Francesco Fredella; alle 11 c’è “W l’Italia” con il padrone di casa Angelo Baiguini e Sara Calogiuri presa in prestito da Radio Zeta; dalle 13 alle 15 c’è “Miseria e Nobiltà” con il Conte Galè e Francesco Taranto; dalle 15 alle 17 ci sono Fabrizio Ferrari e Matteo Campese di Radiofreccia che già da qualche settimana conducono insieme la “Power Hits Estate 2020“; alle 17 ci sono Federica Gentile e La Ceci (Cecile B di Radiofreccia) con “Password“; La Ceci già da diverso tempo conduceva Password con Nicoletta e Mauro Coruzzi; dalle 19 alle 21 ci sono La Zac ed Emanuele Carocci con “Protagonisti“; infine dalle 21 a Mezzanotte Alessandra Vatta e Marco Falivelli, entrambi di Radio Zeta, conducono la “Suite 102.5” che guadagna un’ora in più; guadagna un’ora anche “Nessun Dorma” con Andrea de Sabato e Angelo di Benedetto da Milano eliminando per il momento “Onorevole Dj“; Dalle 3 alle 6 sostituisce il Crazy Club “Ma la notte no” con Martino Migli e Gabriele Sanzini anche in questo caso in diretta da Milano.

I palinsesti estivi di Radiofreccia

Meno variazioni su Radiofreccia che per i programmi on onda dalla Puglia non trasmette il video degli speaker dal villaggio ma solo l’audio e i video musicali. Dalle 6 del Mattino La Fra conduce “Rock Morning“; alle 9 c’è Maurice con “Good Vibration“; dalle 12 Il Lawrence conduce “Mezzogiorno di Fuoco“; alle 14 Cecile B conduce “Electrik Ladyland” per posi passare subito a RTL; Dalle 17 c’è la “Terra di Nessuno” con Matteo Campese che invece ha appena staccato da RTL; Alle 18 c’è il “Molo 17” con Jimmy D che alle 20 lascia spazio a Bob Revenant dell'”Arca dell’arte e del Libero Pensiero“; alle 22 c’è “L’ultima Luna” con Cassidy per poi passare a “Una Freccia Nel Buio” da mezzanotte alle 6 a cura di Sautufau.

I Palinsesti estivi di Radio Zeta

A Radio Zeta si parte dalle 6 del mattino con “Buongiorno Zeta” condotto da Luca Buson fino alle 9 quando inizia “Turbozeta” con Lulù Mastio e Sara Calogiuri che poi alle 11 passa a RTL quando su Zeta inizia “Destinazione Zeta” con Luigi Provenzali e Alessandra Vatta; alle 13 c’è Luigi Santarelli con “Zetagram” e alle 15 “Collettivo Zeta” con Simone Palmieri e Diego Zappone; Alle 17 Marco falivelli conduce “Generazione Zeta” e alle 19 c’è “Aperizeta” con Camilla Ghini e Francesco Taranto; la giornata si conclude con Riccardo Castiglioni che conduce “Fattore Zeta” fino a Mezzanotte.

Anche su Radio Zeta come su Freccia i programmi trasmessi dal Valentino Village in Puglia non prevedono la trasmissione video dagli studi ma solo le loro voci sui video musicali che si alternano.

Dal 24 Agosto RTL 102.5 e le radio sorelle tornano in sede centrale ma come saranno i palinsesti? Saranno confermate le giovani voci che da Zeta e Freccia sono arrivate a RTL, in alcuni casi già da qualche mese?

Staremo a vedere!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio TV

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio…

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Articoli recenti

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats Y”

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.