HomeMagazineRTR 99 raccoglie 14.750 euro per Amatrice

RTR 99 raccoglie 14.750 euro per Amatrice

RTR 99, la radio romana “fuori dal coro” che modula sui 99.0 Fm, ringrazia tutti i suoi ascoltatori per la straordinaria partecipazione alla raccolta fondi per Amatrice.

La raccolta è avvenuta per l’intera giornata di sabato 3 dicembre presso un noto esercizio commerciale del centro di Roma (il Bar Vitali a Piazza Albania, zona Piramide-Aventino) ed è stata ideata e promossa da Luca Casciani, conduttore del programma campione d’ascolti “Giorno per giorno…cor veleno” (in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14), con la partecipazione di tutto lo staff della radio, dall’Editore Fabio Martini, agli speaker Paolo Famiglietti, Guido Tognetti, Jodie Alivernini e David Guarnieri. Con la partecipazione straordinaria del comico Maurizio Battista e del giornalista sportivo Mario Mattioli.

Tutto in diretta, senza filtri, senza intermediari : oltre 3000 ascoltatori si sono mobilitati per offrire una donazione in denaro, che è stata collocata in un enorme salvadanaio col marchio “RTR 99”.

Il successo è stato tale da dover predisporre in poche ore altri due salvadanai, tutti riempiti grazie alla generosità del popolo di RTR 99: il totale dei fondi raccolti (14.750 euro) è stato consegnato direttamente nelle mani del Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, ospite nei nostri studi Mercoledì 7 Dicembre. Il Sindaco si è impegnato a reportare periodicamente agli ascoltatori l’utilizzo dei fondi.

Ancora una volta RTR 99 si propone come una radio viva, sempre in diretta, con una programmazione unica e lontana dai classici schemi oggi in voga: musica italiana e internazionale dagli anni 70 ad oggi, con ampio spazio dedicato agli artisti che hanno fatto la storia e alle hit trascurate dalle altre radio ma che richiamano alla memoria periodi indimenticabili. E tanta informazione, chiara e contro-corrente, con la diretta partecipazione del pubblico attraverso sms, whatsapp, e una pagina Facebook che conta ben 62.000 like, record per una radio locale.

RTR 99 secondo le ultime indagini RadioMonitor (secondo semestre 2015) è la radio romana con la più alta permanenza di ascolto dal lunedì al venerdì battendo ogni radio locale e nazionale nel territorio della città di Roma: significa che è una radio “ascoltata” e non solo “sintonizzata”.

RTR 99, oltre che sulla potente frequenza 99.0 Fm, si può ascoltare sul sito www.rtr99.it (un portale ricco di informazioni, notizie e podcast). Con le app per smartphone e tablet su tutte le piattaforme digitali, e – novità assoluta – attraverso la app per Apple Tv.

E’ inoltre presente su sito e app un nuovo streaming video in hd per seguire le immagini dallo studio mentre sono in onda i programmi.

RTR 99: l’unica radio con canzoni e parole …fuori dal coro!

Photo Credit: RTR 99

Comunicato stampa a cura di RTR 99

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.