HomeMagazineSanremo: la conferenza di domani in “Sala Stampa Radio e TV”

Sanremo: la conferenza di domani in “Sala Stampa Radio e TV”

Lo ha annunciato poco fa Amadeus in conferenza stampa: domattina la consueta conferenza si terrà al Palafiori, in sala stampa Lucio Dalla, dove ci sono le radio e le TV private, invece che all’Ariston Roof come al solito.

La decisione presa dal direttore artistico della 70esima edizione del festival di Sanremo annunciata nel preambolo del suo intervento di questa mattina “è stata dovuta – ha detto – visto che sono nato con la radio e questo mi fa particolarmente piacere” ha precisato Amadeus stesso sorridendo.

Anche Alketa Vejsiu, co-conduttrice di origini Albanesi del festival, ha ribadito stamani in conferenza stampa quanto la radio Italiana, insieme alla Rai,  sia stata importante durante la sua adolescenza; “io sono nata in radio” ha affermato la presentatrice.

Questo non fa altro che confermare quanto già detto già da qualche tempo a questa parte: quest’anno la radio è particolarmente protagonista in quel di Sanremo ed è ancor di più, rispetto al solito, il mezzo che rende vivo il festival durante tutta la giornata nella città dei fiori, portandolo in giro praticamente ovunque.

La radio è la cassa di risonanza del festival

Sono infatti sempre di più le iniziative “radiofoniche” organizzate durante la giornata, a partire da Rai Radio 2 che durante la mattina va in onda con “Radio 2 social Club” dal “Nutella Stage” in Piazza colombo, mega palco allestito nello spazio adiacente all’Ariston, dove per il primo anno si esibiscono numerosi artisti protagonisti del festival e non, rendendo viva la città quasi 24 ore al giorno insieme alle numerose dirette di tutte le radio e tv presenti.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.