HomeMagazineGrande successo per Radio Italia Ora

Grande successo per Radio Italia Ora

Grande successo per Radio Italia Ora

Buoni i risultati del Radio Italia Ora, l’evento di Radio Italia solomusicaitaliana tenutosi lo scorso 27/28 giugno. In quel weekend l’emittente di Volanti aveva infatti ufficializzato una nuova veste, una nuova energia e tutti i colori della musica italiana per 45 ore consecutive.

I dati rilevati da una ricerca ad hoc effettuata da GfK e analizzati da GroupM, confermano il successo dell’evento. Oltre a un incremento della reach media della radio del 28% sui 2 giorni rispetto alla media del weekend precedente, si è verificato un boom degli ascolti anche via streaming, con una crescita media dell’88,5% rispetto allo stesso giorno della settimana precedente. Inoltre la TV ha registrato un’audience del + 21% rispetto al weekend prima.

Radio Italia Ora ha catturato l’attenzione di tutti: dalle nuove generazioni al fan dell’emittente fino all’ascoltatore radiofonico. L’importante impatto emotivo ha rafforzato incredibilmente l’engagement con il brand Radio Italia sui social, con 20,2 milioni di impression generate.

Radio Italia Ora, 45 ore di diretta con i big della musica italiana

Per 45 ore consecutive i big della musica italiana hanno trasformato la radio in un proprio spazio, per un’ora ciascuno. Non solo dialoghi esclusivi, ma anche racconti inediti, ospiti d’eccezione, session improvvisate, piccoli show e una selezione dei brani che più li hanno colpiti o del proprio repertorio, in onda su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming su radioitalia.it, sui profili social ufficiali di Radio Italia su FacebookInstagramTwitter e sulle app gratuite RadioItalia.

“Eravamo convinti di aver fatto qualcosa di speciale e di unico, ma nessuno di noi si aspettava un risultato così. Questa iniziativa ci dà una ulteriore consapevolezza rispetto a quelle che sono le potenzialità di comunicazione di Radio Italia solomusicaitaliana attraverso tutte le piattaforme distributive. Siamo entusiasti della risposta dei più giovani”, ha commentato Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia.

Il Direttore Marketing Alessandro Volanti ha aggiunto: “Sono veramente soddisfatto di quello che siamo riusciti a realizzare, non si era mai visto prima un evento di questa portata e con risultati così incredibili. Ciò ci ha permesso di catalizzare ancora di più l’attenzione su di noi, in un importante momento di ripartenza per Radio Italia”.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.