HomeMagazineA San Salvo nasce Radio Saba Sound

A San Salvo nasce Radio Saba Sound

A San Salvo nasce Radio Saba Sound

A San Salvo, in Abruzzo, è nata una nuova webradio: è Radio Saba Sound, “radio popolare e libera”.

Nata dall’idea di Sabatino Di Pietro, in passato speaker a Radio Musica 81 e Studio 99, si è poi concretizzata grazie all’aiuto del suo amico Nicola Civitarese, autore e regista per passione. Inoltre i due hanno coinvolto un altro ex collega, Pino Cavuoti, giornalista con un passato in radio, tv e giornali e tuttora direttore responsabile di Radio Orizzonte Molise.

La nuova emittente è alla ricerca di un posto da cui trasmettere: “Siamo alla ricerca di una sede – spiega Di Pietro – dove incontrarci e ritrovarci con altri amici o con quanti amano la radio perché forti delle nostre esperienze passate vorremmo creare un’associazione senza fini di lucro per far crescere quella che ritengo un’arte, una delle forme culturali che aiutano ad avvicinare i giovani alla comunicazione”.

Cavuoti al momento si occupa dei notiziari, con il contributo della giornalista Laura Rongoni, oltre a condutrre il programma “Compagni di viaggio”, in onda dal lunedì al venerdì alle 10.30.

Civitarese invece conduce il programma “Made in Italy”, musica italiana dalle 9 alle 10.

“Stiamo ampliando i nostri contenuti con nuove collaborazioni. Tutte a titolo gratuito per diversificare l’offerta musicale e presto partiremo con rubriche dedicate ai libri, spazi di approfondimento medico o piuttosto legale. Una radio per tutti, fatta di musica e di informazione giornalistica o professionale in maniera veloce e dinamica – afferma Nicola – introducendo il principio di qualità dell’ascolto senza interferenze e senza pubblicità”.

La nuova webradio è ascoltabile sul sito radiosabasound.com e i principali aggregatori radiofonici.

Vuoi scoprire altre webradio? Clicca qui.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.