HomeMagazineWeb RadioFonda una webradio e diventa giornalista ad honorem

Fonda una webradio e diventa giornalista ad honorem

Fonda una webradio e diventa giornalista ad honorem

Un’altra bella storia di comunicazione: dopo quella del Trio Medusa (clicca qui se te la sei persa), quella di Stefano Pietta.

Chi è lui? E’ un ragazzo bresciano che ha fondato tempo fa SteRadioDj, una web radio su cui ogni giorno alterna musica, interviste (anche ad artisti famosi) ed approfondimenti sul tema della disabilità.

Visto il grande impegno in questa attività, un quotidiano locale aveva lanciato nelle settimane scorse la proposta all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia di conferire a Stefano la carica di giornalista pubblicista ad honorem.

E così è stato: il presidente dell’OdG Lombardia Alessandro Galimberti ha infatti riconosciuto il titolo di giornalista ad honorem a Stefano: “Abbiamo deciso di consegnargli la tessera di giornalista pubblicista ad honorem. Stefano è portatore di valori che dovrebbero guidare l’attività di ogni giornalista: siamo felici, anzi, onorati, di averlo tra noi”.

Inoltre, il Gruppo Cronisti Lombardi, annuncia di essere pronto a iscriverlo d’ufficio: “Stefano è l’esempio di come i sogni vadano inseguiti giorno dopo giorno con determinazione – dichiara il vicepresidente Spatola – Il suo impegno nel trattare temi delicati come la disabilità e la voglia di avere voce libera mi hanno spinto a chiederne l’iscrizione al Gruppo Cronisti Lombardi ad honorem. È un esempio di come andrebbe affrontata la professione e dello spirito di abnegazione che dovrebbero avere tutti i buoni cronisti. Stefano ci insegna che la passione e la determinazione abbattono qualsiasi barriera e aiutano a vivere con positività”.

Per ascoltare la webradio, clicca qui.

Una grande voce e un grande esempio per tutti! Congratulazioni Stefano.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, redattore e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro 2016: Radiospeaker.it è Media Partner

Cuffie d’Oro 2016: Radiospeaker.it è Media Partner

Savino Zaba a Roma per raccontare "Parole parole…alla Radio"

Savino Zaba a Roma per raccontare "Parole parole…alla…

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.