HomeMagazineIl 14 Febbraio esce “Una volta ancora – L’originale” di Stefano Piccirillo

Il 14 Febbraio esce “Una volta ancora – L’originale” di Stefano Piccirillo

Il 14 Febbraio esce “Una volta ancora – L’originale” di Stefano Piccirillo

Stefano Piccirillo, conduttore di Radio Kiss Kiss, torna in libreria con “Una volta ancora – L’originale”

Un professionista della voce che oltre alla lunga carriera radiofonica nei principali network nazionali ha collezionato numerose esperienze in qualità di docente, radio coach, giornalista, attore ed opinionista televisivo.

La sua naturale propensione all’ascolto e alla condivisione lo ha portato fin da subito ad instaurare un rapporto sincero con il suo pubblico.

Un linguaggio semplice, amichevole e intimo è quello che ritroviamo anche nel suo stile

autoriale. Stefano Piccirillo giunge al suo sesto libro con un potere immaginifico in grado di coinvolgere e invitare il lettore ad una riflessione:

“Quante volte immaginiamo come dovrebbe essere la persona giusta o la storia d’amore perfetta?”

“Una volta ancora – L’originale” nasce come naturale evoluzione della storia e dei personaggi incontrati nel romanzo precedente “Una volta ancora una volta”; in questa occasione il protagonista Stefano vive una meravigliosa storia d’amore con una donna misteriosa che saprà tenere alta su di sé l’attenzione del lettore. Per quanto possa essere facile associare la figura dell’autore al protagonista (per omonimia e professione del personaggio) quella del libro si pone solo come una trasposizione immaginaria di come vorremmo che fosse “la storia d’amore perfetta”.

In un flusso di  eventi inaspettati e incomprensioni i due protagonisti si ritroveranno ben presto a fare i conti con le proprie insicurezze legate al loro passato e alla distanza.

Un viaggio emozionale  che ci restituisce una nuova visione: “si può amare anche in silenzio e continuare a coccolare un’emozione anche quando qualcosa finisce”.

Il romanzo è distribuito da Guida Editori con la prefazione dell’amico e collega di Radio Kiss Kiss  Pippo Pelo; “Una volta ancora” sarà disponibile online e nelle librerie dal 14 febbraio 2022.

La forza di una storia in cui immedesimarsi, emozionarsi e sorridere che ci fa riflettere su quanto sia importante trovare il coraggio di amare nonostante tutto.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.