HomeMagazineWEB RADIO: conquista la tua Nicchia!

WEB RADIO: conquista la tua Nicchia!

WEB RADIO: conquista la tua Nicchia!

Arriva un nuovo episodio di Radio Strategy tutto dedicato al mondo delle web radio.

Come sapete Radiospeaker.it è l’azienda organizzatrice del Web Radio Festival, il primo festival al mondo dedicato alle radio online (www.webradiofestival.it) . Negli anni sono sati tanti i relatori che hanno tenuto workshop di formazione unici e preziosi per tutti gli appassionati e i professionisti del settore radiofonico e web.

Negli ultimi giorni ho riascoltato alcuni speech dei vari web radio festival (che trovate su youtube in questa playlist dedicata) e ho trovato questo mio speech sul mondo delle webradio ancora molto attuale, a mio avvisot.

Ho pensato quindi di riproporvi alcuni passaggi fondamentali di quello speech sicuro che possa essere di ispirazione.

Tra le domande a cui cercheremo di rispondere: Come posso aumentare gli ascolti della mia web radio? Come posso conquistare la mia nicchia di mercato? Quali sono alcuni dei passaggi fondamentali per creare una web radio di successo?

Di questo e altro parleremo in questa nuova puntata di Radio Strategy

Buon ascolto 🙂

Giorgio d’Ecclesia

ASCOLTA LA NUOVA PUNTATA DI RADIO STRATEGY

PUOI ASCOLTARE RADIO STRATEGY ANCHE QUI:

CONSULENZA RADIOFONICA

Creare una Radio o Cambiarne il Posizionamento sul mercato implica alcune azioni fondamentali: scegliere il formato radiofonico ideale, selezionare la strumentazione radiofonica da acquistare, gestire le pratiche SIAE ed SCF, imparare ad usare i software di regia, creare un palinsesto ed un clock radiofonico efficace, scegliere le voci ed il tipo di conduzione, analizzare la concorrenza e studiare una campagna promozionale per promuovere il nostro progetto radiofonico e molte altre azioni.

Radio Speaker offre un servizio di consulenza radiofonica dedicato ad ogni tipo di emittente, per rispondere alle tante domande e dubbi legati al mondo della radio.

Scopri di più sul servizio di Consulenza Radiofonica Personalizzato

N.B. Non dimenticare di individuare, curare e rispettare la Stationality della tua Radio. Scopri cos’è la Stationality e perchè è così importante per la tua Emittente Radiofonica.

Giorgio d'Ecclesia

Giorgio d'Ecclesia

Founder & Ceo di Radiospeaker.it, Dizione.it e Programmiradiofonici.it. Conduttore radiofonico per Radio Globo, Organizzatore del World Radio Day, Autore del libro "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica". Consulente e Formatore Radiofonico. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Discoteche, Linus: “Quale imbecille pensava di evitare assembramenti?”

Discoteche, Linus: “Quale imbecille pensava di evitare assembramenti?”

Articoli recenti

Su RDS arriva Francesca Romana D’Andrea

Su RDS arriva Francesca Romana D’Andrea

Gianluca Vacchi: Mucho Mas. Anche Radio Globo nel docufilm su Prime Video

Gianluca Vacchi: Mucho Mas. Anche Radio Globo nel…

New G vince ai Diversity Media Awards

New G vince ai Diversity Media Awards

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.