Web Radio Festival: opinioni a confronto con gli esperti

Radio News

Web Radio Festival: opinioni a confronto con gli esperti

Una due giorni nel segno della passione vera per la radio, questo e molto altro al centro della quarta edizione del Web Radio Festival, andato in scena presso il suggestivo complesso Roma Eventi di Piazza di Spagna.

Confronto, formazione, spunti di riflessione intorno al media, da parte di esperti del settore con i quali è stato piacevole discutere delle novità apportate dalla tecnologia anche in termini di fruizione.

Opinioni, in alcuni casi divergenti, quale utile occasione per parlare dell’importanza che oggi il mondo delle web radio sta apportando e che, per molti, potrà davvero essere concorrenziale rispetto alla diffusione tradizionale via FM. 

Svariate le emittenti on-line che, anche quest’anno, hanno deciso di partecipare al WRF, alcune delle quali presenti con le proprie postazioni nei locali del Roma Eventi, i cui speaker, “on air”, non si sono lasciati scappare nessuno dei protagonisti di spicco dell’evento targato Radiospeaker.it.

Tra questi: Savino Zaba, Stefano Meloccaro, Filippo Solibello, Federica Gentile, Fabrizio Tamburini, Danny Stucchi, Laura Antonini, senza dimenticare le aziende del settore, con le quali è stato utile comprendere le potenzialità insite nei nuovi sistemi di diffusione della musica, variegata nel genere sulla base delle esigenze degli ascoltatori.

Allo stesso modo, fondamentale è stato il supporto da parte dei tanti sponsor e media partnership che hanno sposato il progetto.

Insomma, il Web Radio Festival si conferma, per il quarto anno consecutivo, l’evento nazionale   in grado di catalizzare l’attenzione di tutti gli appassionati, ma anche dei tanti curiosi che intendono scoprire le innumerevoli funzionalità, spesso inarrestabili, che coinvolgono la radio…e il web!

Articolo a cura di Maurizio Schettino