HomeMagazineWeb Radio Festival: opinioni a confronto con gli esperti

Web Radio Festival: opinioni a confronto con gli esperti

Una due giorni nel segno della passione vera per la radio, questo e molto altro al centro della quarta edizione del Web Radio Festival, andato in scena presso il suggestivo complesso Roma Eventi di Piazza di Spagna.

Confronto, formazione, spunti di riflessione intorno al media, da parte di esperti del settore con i quali è stato piacevole discutere delle novità apportate dalla tecnologia anche in termini di fruizione.

Opinioni, in alcuni casi divergenti, quale utile occasione per parlare dell’importanza che oggi il mondo delle web radio sta apportando e che, per molti, potrà davvero essere concorrenziale rispetto alla diffusione tradizionale via FM. 

Svariate le emittenti on-line che, anche quest’anno, hanno deciso di partecipare al WRF, alcune delle quali presenti con le proprie postazioni nei locali del Roma Eventi, i cui speaker, “on air”, non si sono lasciati scappare nessuno dei protagonisti di spicco dell’evento targato Radiospeaker.it.

Tra questi: Savino Zaba, Stefano Meloccaro, Filippo Solibello, Federica Gentile, Fabrizio Tamburini, Danny Stucchi, Laura Antonini, senza dimenticare le aziende del settore, con le quali è stato utile comprendere le potenzialità insite nei nuovi sistemi di diffusione della musica, variegata nel genere sulla base delle esigenze degli ascoltatori.

Allo stesso modo, fondamentale è stato il supporto da parte dei tanti sponsor e media partnership che hanno sposato il progetto.

Insomma, il Web Radio Festival si conferma, per il quarto anno consecutivo, l’evento nazionale   in grado di catalizzare l’attenzione di tutti gli appassionati, ma anche dei tanti curiosi che intendono scoprire le innumerevoli funzionalità, spesso inarrestabili, che coinvolgono la radio…e il web!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.