HomeMagazineCorso Conduzione Radio a Roma

Corso Conduzione Radio a Roma

Cerchi un corso di conduzione radiofonica per diventare uno speaker professionista? Allora sei nel posto giusto! Il corso di conduzione radiofonica di Radiospeaker.it, la community radiofonica italiana ideata e realizzata da Giorgio D’Ecclesia, si svolge sia a Roma che a Milano ed è suddiviso in 5 lezioni, della durata di 15 ore, per insegnare le tecniche di base della conduzione radiofonica e dare la possibilità ai partecipanti di realizzare una demo professionale da inviare alle radio come biglietto da visita.

Prevista anche una diretta radiofonica che per gli alunni del corso di Roma sarà di due ore su Radiospeaker.it. mentre per quelli del corso di Milano sarà di tre ore, presso Radio Panda 96.3 (Garbagnate Milanese, Mi): un modo per mettere in pratica le tecniche apprese durante le lezioni.

Il corso, poi, rilascerà agli alunni un attestato di partecipazione e in omaggio, oltre alla t-shirt e ai gadget della community, una copia elettronica dell’E-book “Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”.

Ma passiamo agli insegnanti: Giorgio D’Ecclesia, responsabile e ideatore del sito Radiospeaker.it e conduttore radiofonico presso Dimensione Suono Roma (Gruppo RDS), Studio 5, Radio Viva fm, Inforadio, Radio Cosmos sarà il docente del corso romano mentre Simone Maggio, conduttore radiofonico presso Radio Italia solomusicaitaliana, terrà quello milanese.

Il corso ideale per chi non avesse alcuna esperienza nel settore o per chi avesse voglia di farsi conoscere dai professionisti delle radio. Il costo è di 399 euro e gli interessati possono iscriversi, sin d’ora cliccando sulla pagina del corso di Roma o su quella del corso di Milano. Per avere maggiori informazioni su sedi, orari e modalità di pagamento si può andare qui: www.radiospeaker.it/corsi

ARTICOLI CORRELATI:

Corso Speaker Milano

Corso di Speaker a Roma e Milano

Corso di Conduzione Radio

Diventare Conduttore Radiofonico a Milano e Roma

Corso di dizione a Roma

Imparare a Fare Radio: i Corsi di Radiospeaker.it

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.