Come si diventa Giornalista Radiofonico?

Curiosità Radiofoniche

Come si diventa Giornalista Radiofonico?

E' un dato di fatto che la "notizia libera tutti" se presentata nei suoi fatti essenziali senza stravolgimenti di parte, cosi come è evidente che la professione giornalistica, in generale, risulti ancora oggi un lavoro appassionante quanto utile socialmente.

Nella moderna società attuale non ci si può esimere dalla "notizia". L'abilità di un bravo professionista della comunicazione sta nella sua capacità di selezionare e maneggiare quell'ibrido chiamato "notizia" in modo da renderla socialmente utile.

Per chi è appassionato di comunicazione e predilige l'informazione radiofonica, sognando concretamente di diventare un giornalista radiofonico, Radiospeaker.it propone il Corso di giornalismo radiofonico per apprendere rapidamente le principali tecniche giornalistiche.

L'affiancamento di personale specializzato permetterà non solo di acquisire le principali nozioni e prassi di riferimento, ma anche di realizzare efficacemente ed in modo personalizzato la propria demo professionale da poter "spendere".

Per i più meritevoli sarà sicuramente un buon punto di partenza per iniziare con successo la propria gavetta attraverso il portale dedicato Radiospeaker.it

Questi sono solo alcun punti del Corso di Giornalismo Radiofonico di Radiospeaker.it tenuto sia a Roma che a Milano.

Chi sono i docenti?

Enrico Sarzanini: Giornlista Professionista dal 2003 Conduttore del Radio Giornale di Dimensione Suono Roma e Dimensione Suono Due. Oltre che di cronaca si occupa di sport: ha seguito i campionati del Mondo di Nuoto Roma 09, le ultime cinque edizioni degli Internaziona di Tennis, il Sei Nazioni di Rugby, e da oltre dieci annio segue la SS Lazio, anche nel corso dei ritiri pre campionato. Partecipa a numerose trasmissioni televisive come opionionista sportivo.

Gerry Romano: Giornalista Professionista, Conduttore del Radio Giornale per il Gruppo Finelco: Radio 105Radio Monte CarloVirgin Radio. Al suo attivo, tra l'altro, esperienze professionali a Raitre, Radiodue, Mtv, Corriere della Sera, Università dell'Insubria. E' il docente dei corsi di giornalismo radiofonico di Radiospeaker.it a Milano

Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!

Al termine del corso:

-
Una DEMO propria di un radiogiornale per attirare l’attenzione di Direttori Artistici ed Editori

- GADGETS e T-SHIRT in omaggio

- E-BOOK "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica", scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it.

- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE da aggiungere al proprio cv.

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Giornalismo Radiofonico

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Giornalismo Radiofonico a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Giornalismo Radiofonico a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI GIORNALISMO RADIOFONICO

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO DI GIORNALISMO RADIOFONICO