R101: Grande Fratello on air con Mastrolitti e Tortorella

Radio News

R101: Grande Fratello on air con Mastrolitti e Tortorella

Quattordici edizioni per un programma televisivo sono tante e ogni anno si rende necessario rinnovare il format e apportare novità accattivanti, che possano coinvolgere di nuovo i vecchi spettatori e invogliarne di nuovi.

Per il Grande Fratello la novità di quest’anno ha due parole chiave: i social network e la radio. Radio R101 sarà la radio ufficiale del programma, con gli speaker Chiara Tortorella e Stefano Mastrolitti. Si preannuncia un’edizione molto interattiva e decisamente social, grazie all’introduzione della Social Room.

Si tratta di uno spazio all’interno del programma che ospiterà le tweetstar, i blogger e gli influencer più seguiti del web, pronti a commentare in diretta televisiva quanto accade nella casa più spiata d’Italia, rispondendo dalla rete agli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.

La Social Room farà da tramite tra la diretta, condotta da Alessia Marcuzzi, e il pubblico da casa, che sarà a sua volta protagonista tramite i twit e i vari post sui social network, che verranno letti e commentati in tempo reale. Padroni di casa nella Social Room saranno appunto Chiara Tortorella e Stefano Mastrolitti: i due fanno coppia fissa da circa di un anno, ossia dalla partecipazione di Stefano alla prima edizione di Rds Academy.

Lo speaker pugliese non vinse, ma l’esperienza si è rivelata comunque un buon trampolino di lancio, che gli è valso l’approdo a R 101. 
Chiara e Stefano saranno dunque le voci ufficiali di questa edizione numero quattordici del reality show più amato dagli italiani. I due saranno protagonisti su tutti i profili social legati al GF: da Twitter a Facebook a Instagram, passando per le dirette su Periscope, Snapchat e Streamago. E quest’anno anche il televoto sarà social e per la prima volta sbarcherà su tutte queste piattaforme. Saranno chiaramente “allertati” anche tutti i social targati Mediaset, in una sinergia mediatica fatta di tv, radio e web senza precedenti.

Articolo a cura di Giusy Dente