Come preparare uno Studio Radiofonico? Ci pensa Axel Technology!

Radio News

Come preparare uno Studio Radiofonico? Ci pensa Axel Technology!

La Axel Technology, azienda italiana da sempre vicina alle esigenze di radio e tv, oltre a produrre e fornire software di automazione e gestione palinsesti, mette a disposizione un’ampia gamma di strumentazioni tecniche per supportare al meglio i propri clienti e chiunque voglia intraprendere la carriera del broadcaster.

Nello specifico, è in grado di realizzare ed installare all’interno di un project/home studio, un intero banco di regia, chiavi in mano.

Si chiama Turnkey Radio e rappresenta una soluzione conveniente per avere il miglior rapporto qualità/funzionalità/prezzo.

Si tratta di un On Air Studio progettato per integrare in un mobilio tecnico, preassemblato e cablato dai tecnici della Axel Technology, tutti gli apparati essenziali per qualsiasi tipologia di stazione radiofonica (FM, AM, WEB) e qualsiasi tipologia di programmazione (programmi manuali/automatici, talk show, banco speaker, banco regia e speaker in uno stesso studio).

L’intento dell’azienda è di andare incontro alle esigenze della clientela puntando ad un prodotto completo che sia facilmente utilizzabile, che comporti poca manutenzione e che soprattutto sia contenuto nel prezzo.

 

 

On Air Radio Studio è dotato dei seguenti componenti:

-Apparecchiatura tecnica con 19 unità rack
-Console audio con:
3 input mic
3 input stereo
2 ibridi telefonici
1 gateway GSM
-Workstation On Air con scheda audio
-Software d'automazione radiofonica
-Servizio di logging 24/24 e unità per l'WEB Streaming(opzionale)
-Processore audio digitale con RDS e encoder MPX
-2 microfoni con asta snodabile
-2 cuffie
-CD/MP3 Player
-FM Tuner con RDS
-Cavi e connettori

Ad oggi, la Axel Technology, con le sue installazioni Radio e TV, è presente in oltre 120 paesi nel mondo.

In Italia, Virgin Radio, Radio 105 e Radio Montecarlo, per citarne alcune, hanno scelto di allestire i propri home studio con questa strumentazione.

Ricordiamo, inoltre, che l’azienda fornisce un’assistenza continua anche da remoto per agevolare il lavoro soprattutto a lunghe distanze.

Articolo a cura di Donatella Santo