Ritorno On-Air: in quale Radio trasmetterete?

Curiosità Radiofoniche

Ritorno On-Air: in quale Radio trasmetterete?

E’ sicuramente ciò che staranno provando molti speaker, indipendentemente dall’emittente in cui hanno la possibilità di trasmettere in vista della nuova stagione, ormai partita.

Che sia locale, regionale, nazionale poco importa se alla base a fare da motore è la forte passione per il media, in grado di rendere particolarmente intensa la volontà di ritornare “on air” dopo la pausa estiva.

Ma per chi nei prossimi giorni ritornerà dopo diverse settimane ad essere in onda, non potrà fare a meno di riavere il piacere di chiacchierare con gli ascoltatori, proprio quei fedelissimi che non vedevano l’ora di ritornare ad accendere la radio nell’orario preferito, quello in grado di rendere la giornata più leggera, nonostante il rientro in ufficio.

Un modo quindi per rendere meno tragico l’ingresso a lavoro per le tante persone che dovranno riprendere in mano “gli attrezzi del mestiere”.

Dai “morning show” ai “drive time” ormai ben consolidati; una giornata intera in cui si alternano le voci di chi riesce ad accompagnare le giornate degli ascoltatori con l’informazione, la sana ironia e il divertimento, il tutto condito dalla musica che contraddistingue ogni emittente e si lega ai gusti di chi è all’ascolto.

E' ora di ripartire insomma! Voi che novità Radiofoniche avete? In quale Radio e in che fascia orario trasmetterete? Scrivetelo tra i commenti!

Articolo a cura di Maurizio Schettino