Sennheiser HD 360 Pro: potenza e leggerezza in una sola cuffia

Strumentazione Radiofonica

Sennheiser HD 360 Pro: potenza e leggerezza in una sola cuffia

L'estate è il periodo in cui molte persone sognano di cambiare lavoro: chi è insoddisfatto del proprio impiego sogna di poter fare finalmente cio' che gli piace, chi invece è soddisfatto come noi radiofonici probabilmente torna alla routine con meno fatica ma non senza amarezza per la fine delle vacanze. e allora cosa c'è di meglio di un bel regalo... broadcast?

Vi presento con piacere le nuove CUFFIE SENNHEISER HD 360 PRO, un bel paio di cuffie chiuse che garantiscono una buona riduzione dei rumori esterni e un ottimo confort anche dopo diverse ore di utilizzo ma, cosa piu' importante una riproduzione del suono davvero spettacolare.

Stiamo parlando di un paio di cuffie dinamiche che godono di 2 altoparlanti simili a quelli utilizzati nei diffusori audio, ma ovviamente piu' piccoli. Se volete un po' di numeri, per capire che questa cuffia vale davvero vi basti sapere che gode di una risposta in frequenza che va da 15 a 22.000 Hz e una pressione acustica massima pari a 110db. La distorsione armonica totale è pari allo 0,1%, praticamente inesistente.

Il nuovo sistema "Duofol prevede poi l'utilizzo di una speciale membrana che riduce in modo molto accurato le vibrazioni e favorisce una migliore riproduzione del suono, già ottima anche grazie ai magneti in ferro neodimio. Tenendo la cuffia tra le mani poi si notano subito la robustezza ma anche la leggerezza (pesa solo 163G). Segnalo anche un bel cavo in dotazione lungo un metro e mezzo e una custodia molto bella in cui possiamo riporre la cuffia dopo il suo utilizzo.

Per info ulteriori su questo nuovo prodotto visitate: www.exhibo.it . E voi che cuffie utilizzate?

Articolo a cura di Mario Loreti