HomeMagazineRadio Deejay festeggia i suoi 30 anni al Mediolanum Forum

Radio Deejay festeggia i suoi 30 anni al Mediolanum Forum

Radio Deejay si prepara a spegnere trenta candeline. La storica emittente milanese, fondata da Claudio Cecchetto il 1° febbraio 1982 ed ora di proprietà del Gruppo L’Espresso, sarà  festeggiata con tutti gli onori il prossimo 31 gennaio, alle 21:00, al Mediolanum Forum di Assago (Mi).

Un appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario per gli ascoltatori più affezionati, che potranno far festa in compagnia dell’intero staff di Radio Deejay. Ad accoglierli, dunque, saranno Linus,  Albertino, Nicola Savino, Fabio Volo, Platinette, il Trio Medusa, Nikki, Vic, Dj Angelo, Roberto Ferrari, La Pina, Diego, Federico, Marisa, Elio e le Storie Tese, Andrea e Michele, Fabio Alisei, Paolo Noise, Wender, Ivan Zazzaroni, Luciana Littizzetto, Laura Antonini, Rudy Zerbi e la web celebrity Willwoosh.

Presenti all’appello anche gli artisti che hanno collaborato con la storica radio per poi approdare in altri lidi. Una serata che si preannuncia ricca di emozioni e alla quale potranno partecipare tutti acquistando il biglietto, sul sito ticketone.it, al costo di 10 euro. Con il biglietto in tasca, poi, non resta che seguire il consiglio di Linus: “Mi raccomando, tutti vestiti bene!!”.

Ma facciamo un passo indietro e ripercorriamo brevemente la storia di Radio Deejay. Tutto è cominciato trent’anni fa con uno slogan che recitava “In poche parole tanta musica” e che fece breccia nel cuore di molti giovani ascoltatori. Da allora l’emittente milanese ne ha fatta di strada! La musica, le voci on air, che si sono alternate ai suoi microfoni, e la pubblicità l’hanno resa una delle radio più importanti del circuito nazionale.

Negli ultimi anni, poi, ha instaurato un costante dialogo con altri mezzi di comunicazione come la televisione ed internet fino a ritagliarsi un piccolo spazio nel mondo del cinema. Per la prima volta, nel 2004, con il film “Natale a casa Deejay”, ideato da Linus e liberamente ispirato al racconto di Charles Dickens “A Christmas Carol”, lo staff di un’emittente radiofonica si è cimentato con la recitazione.

Insomma, una radio che ha fatto della sperimentazione il suo marchio di fabbrica e alla quale non possiamo che fare i nostri più sentiti auguri. Buon compleanno Radio Deejay!!

Articolo a cura di Sofia Napoletano.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.