HomeMagazine5 cose che forse non sai su Gli Autogol

5 cose che forse non sai su Gli Autogol

Dopo 6 anni passati su Radio 105, Gli Autogol passano su Rai Radio 2. Andiamo a scoprire 5 curiosità che li riguardano.

5 cose che forse non sai su Gli Autogol

Qualche giorno fa abbiamo parlato del passaggio de Gli Autogol da Radio 105 a Rai Radio 2, e la loro nuova avventura inizia proprio oggi. Dietro questo nome si nascondono Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro “Rollo” Trolli, tre ragazzi del pavese con un talento per quel che riguarda l’intrattenimento e le imitazioni, che li ha portati a fare qualunque cosa. Nonostante la giovane età (sono nati alla fine degli anni ’80) si sono già affermati come conduttori, youtuber, attori, cantanti, streamer e scrittori. Con un curriculum così ricco, andiamo a scoprire qualcosa in più su Gli Autogol!

La loro carriera è iniziata a suon di parodie

Come hanno iniziato Gli Autogol? Conducendo su Radio Ticino Pavia un programma sul calcio. Come hanno raccontato proprio a noi di Radiospeaker.it, quello che nella trasmissione doveva essere un piccolo spazio dedicato alle parodie, ha poco a poco preso il sopravvento. Caricando poi gli sketch sul loro canale YouTube, che ad oggi conta quasi 2 milioni di iscritti, hanno iniziato a farsi conoscere anche dal mondo del web.

Tanta radio e tanti studi

Siamo abituati a sentirli dietro a un microfono, ma tutti e tre hanno studiato molto, seppur materie non strettamente legate al lavoro che fanno: Alessandro ha studiato scienze della comunicazione, Rollo economia e Michele ingegneria informatica.

Sono anche cantanti

Le loro parodie e i loro tormentoni sono diventati dei singoli: Baila como el Papu, realizzato con “el Papu” Gomez, che con la sua esultanza è stato d’ispirazione, ha avuto lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’Associazione Insuperabili Onlus, una scuola calcio dedicata ai ragazzi con disabilità, che ha coinvolto nell’iniziativa anche tantissimi volti noti dello sport.

Hanno un record legato alle partite di calcio

Hanno stabilito un record legato al calcio, senza però scendere effettivamente in campo. Nel novembre del 2018 sono andati a vedere ben 7 partite su 10 nello stesso weekend, da venerdì a domenica. Le loro tappe sono state Frosinone, Torino, Genova, Bergamo, Verona, Reggio Emilia e Milano.

Hanno lavorato come attori

Nel 2019 sono stati inseriti nel cast di Riccione, il film prodotto da Rai che vedeva tutti insieme i personaggi più in famosi del web: oltre al trio radiofonico infatti possiamo trovare Il Pancio, Enzuccio, Shade, i PanPers, Edoardo Mecca, Ludovica Pagani, Maurizio Merluzzo e tanti altri ancora.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.