HomeMagazineAeranti-Corallo: attivati nuovi impianti DAB+ in Lombardia

Aeranti-Corallo: attivati nuovi impianti DAB+ in Lombardia

Radio Digitale DAB+: Attivati nuovi impianti per Lombardia DAB e Radio Digitale Lombardia, società consortili del sistema associativo Aeranti Corallo.

Aeranti-Corallo: attivati nuovi impianti DAB+ in Lombardia

Lombardia Dab e Radio Digitale Lombardia, società consortili del sistema associativo Aeranti-Corallo, che svolgono l’attività di operatore di rete locale dab+ nella regione ma anche in altre regioni come la Liguria, hanno attivato ulteriori impianti di trasmissione a Roncola (BG), che vanno ad aggiungersi ai rispettivi impianti già operativi di Milano.

Lombardia Dab opera sulla frequenza 7A e Radio Digitale Lombardia sulla frequenza 7B e sono partecipate ciascuna da 20 emittenti radiofoniche locali associate Aeranti-Corallo.

Elena Porta a.u. delle due società consortili, evidenzia che l’attivazione dei due nuovi impianti di Roncola comporta un significativo miglioramento della copertura delle rispettive reti di trasmissione, con un incremento della popolazione servita nella regione di circa 1 milione di abitanti.

Marco Rossignoli: il Ministero dello Sviluppo Economico attui il Piano delle frequenze

L’avv. Marco Rossignoli, coordinatore Aeranti-Corallo, esprime soddisfazione per il continuo sviluppo delle strutture delle reti radiofoniche locali dab+. Rossignoli auspica inoltre che il Ministero dello Sviluppo Economico voglia al più presto dare attuazione al nuovo Piano delle frequenze approvato dall’Agcom con la delibera n. 286/22/CONS, con la conseguente definizione della relativa roadmap e il rilascio dei diritti di uso.

In questo modo, ha proseguito Rossignoli, l’emittenza radiofonica locale potrà finalmente operare a regime anche nel contesto radiofonico digitale dab+.

Ufficio Stampa Aeranti-Corallo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.