HomeMagazineCuriosità RadiofonicheRadio Deejay: il libro di Andrea & Michele

Radio Deejay: il libro di Andrea & Michele

Andrea & Michele di Radio Deejay annunciano l'uscita del loro nuovo libro "Due corna e una capanna", edito da Rizzoli. Con le storie più belle della rubrica "Alta infedeltà".

Radio Deejay: il libro di Andrea & Michele

Li conosciamo per l’appuntamento quotidiano con il “buongiornazzo”, ogni mattina alle 6.00 su Radio Deejay, ma da pochi giorni Andrea Marchesi e Michele Mainardi sono anche gli autori del libro “Due corna e una capanna”, edito da Rizzoli.

Come suggerisce lo stesso titolo, il libro parla di tradimenti in ambito sentimentale, e si ispira alle storie che hanno appassionato e divertito gli ascoltatori della rubrica Alta Infedeltà, portata avanti dagli stessi Andrea & Michele su Radio Deejay.

Due corna e una capanna

Le “confessioni” imperdibili degli ascoltatori raggiungono quindi la carta stampata, ma l’intento non è solo quello di far ridere il lettore. Nel libro sono riportate anche le riflessioni della sessuologa Nada Loffredi, per indagare nella mente di chi si spinge a tradire, per capire le ragioni e le logiche delle cosiddette corna.

Due corna e una capanna: la presentazione su Instagram

https://www.instagram.com/p/CByuHkdok2D/?igshid=e8hoazi5t6wf&fbclid=IwAR3WZRZN42R14KdFczlqYcdJu-JtTh8c6c40FrzGh1NzbrKJe1V5cYMF9g8

Sono stati gli stessi Andrea & Michele a presentare il libro ai fan, come vediamo da loro profilo Instagram, in collegamento con Nada Loffredi, il collega Rudy Zerbi (che ha curato la prefazione del testo) e Ludovica Frasca.

Ecco la trama del libro, riportata sul sito della casa editrice Rizzoli:

C’è la Furgonara, così battezzata perché tradisce il marito con due uomini a bordo di un furgone. C’è il Cardiologo-Bomber che ha cominciato a mettere corna 2 settimane dopo le nozze e si è fatto pizzicare 8 anni dopo per colpa del cane.

Ma c’è anche Innamoratissimo, il ragazzo che si è preso una cotta folle ma rovina tutto perché l’infedeltà gli fa paura. Le irresistibili storie di questo libro, rigorosamente vere e coperte dall’anonimato, fotografano i rapporti uomo-donna oggi.

Si tradisce sempre di più. Ma perché? Come? Con quale movente? E poi: siamo felici?

Il commento di uno psicologo ci aiuta capire – mentre ridiamo a crepapelle – qualcosa in più sui nostri comportamenti sessuali e di coppia.

Non ci resta che fare i nostri auguri agli autori per questa nuova avventura nel mondo dell’editoria (dopo il primo volume ispirato sempre alla rubrica, pubblicato nel 2012), che trasporta sulla carta, le più belle, divertenti e tragicomiche storie raccontate in diretta dagli ascoltatori di “Alta infedeltà“.

Andrea & Michele vi aspettano sempre ogni mattina su Radio Deejay, dal lunedì al venerdì alle 6.00 con “Deejay 6 tu”.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

IBC2024: una grande crescita con l’IA al centro

IBC2024: una grande crescita con l’IA al centro

Nuovi programmi in onda su Radio Civita InBlu

Nuovi programmi in onda su Radio Civita InBlu

San Cipriano D’Aversa: La Web Radio nata in una palazzina confiscata alla Camorra

San Cipriano D’Aversa: La Web Radio nata in…

Articoli recenti

Rai Radio2 rivede il palinsesto: tra cambiamenti e reazioni

Rai Radio2 rivede il palinsesto: tra cambiamenti e…

Nasce GR Network: un nuovo modello per la pubblicità radiofonica

Nasce GR Network: un nuovo modello per la…

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per la radio

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.