HomeMagazineAnnie Mac lascia BBC Radio 1 dopo 17 anni

Annie Mac lascia BBC Radio 1 dopo 17 anni

Annie Mac lascia BBC Radio 1 dopo 17 anni

Qualche mese fa vi avevamo parlato dell’addio di Mistajam da BBC Radio 1, una delle radio più famose di tutto il mondo. Il dj era poi passato a Capital Dance. Oggi, a lasciare l’emittente londinese è un altro “pezzo grosso”: si tratta della storica conduttrice Annie Mac (Annie MacManus).

La voce irlandese si è espressa sui social, comunicando che il 30 luglio terrà la sua ultima diretta su BBC Radio 1.

È difficile spiegare cosa abbia significato per me questo lavoro – ha commentato Annie – È iniziato nel 2004 con Annie Mac’s Mashup il giovedì sera. Poi il grande passaggio al venerdì. La domenica sera c’era Switch con Grimmy e poi The Musical Hot Water Bottle. Da marzo 2015 è stato ogni sera della settimana con il nuovo spettacolo musicale di punta.

Allora perché andarsene? È tutta questione di tempo, davvero. Ho bisogno di più tempo per vedere i miei figli la sera ora che sono entrambi a scuola. Vorrei più tempo per scrivere storie e creare podcast. Mi piace anche l’idea di lasciare la festa (lavorare a Radio 1 sembra come essere ad una festa) con un enorme sorriso stampato in faccia, quando ancora mi sto divertendo. Tornerò alle trasmissioni radiofoniche quando sarà il momento giusto.

Annie ha poi ringraziato tutti gli artisti che ha incontrato in questi anni, e ha continuato: “Grazie alla direzione della BBC Radio 1 per avermi assunto come assistente di trasmissione nel 2002 e aver poi dato il suo programma a una sconosciuta. Ai miei show team di Radio 1 che hanno lavorato così duramente e si sono preoccupati così tanto. Alla brillante troupe eterogenea dei DJ di Radio 1 del passato e del presente, grazie per avermi ispirato.

“E, cosa più importante, a ognuno di voi che si è sintonizzato durante le mie dirette. Durante il mio periodo su Radio 1, mi sono innamorata e viceversa, ho cambiato casa, ho scalato la scala della carriera, mi sono sposata e sono diventata madre due volte, accanto a voi. Grazie per avermi permesso di entrare nelle vostre vite. Grazie per aver illuminato le mie giornate. Grazie grazie grazie per l’ascolto.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.