HomeMagazineMistaJam lascia BBC Radio 1

MistaJam lascia BBC Radio 1

MistaJam lascia BBC Radio 1

Una triste notizia per tutti gli appassionati della radio inglese: Mistajam lascia BBC Radio 1. Dopo 15 anni di dirette tra Radio 1 e Radio 1Xtra, il conduttore ha deciso di salutare i suoi ascoltatori.

Queste le parole di Peter Dalton: “Dopo 15 fantastici anni alla BBC, sento che è giunto il momento per me di passare alla prossima sfida. Dall’adesione nel 2005 per ospitare uno spettacolo hip hop notturno su 1Xtra a trasformare gli inni dance di Radio 1 nello spettacolo più ascoltato su BBC Sounds per gli under 35, è stato un viaggio fantastico pieno di momenti che non dimenticherò mai“.

“Un paio di premi Radio Academy Gold – continua la voce – che hanno assegnato ad alcuni dei più grandi artisti del mondo il loro primo spettacolo radiofonico nazionale in assoluto, That 60 Minutes Live e la possibilità di essere la colonna sonora del lockdown con #DanceNRG sono stati alcuni dei ricordi più speciali che custodirò e sono così grato di averne fatto parte.

Infine i ringraziamenti: “Voglio ringraziare l’intero team passato e presente di 1Xtra & Radio 1 per aver dato a questo ragazzo nero di Nottingham la possibilità di essere un’emittente radiofonica nazionale, ma soprattutto, vorrei ringraziare ogni singola persona che mi ha mai dato il suo orecchie“.

Mistajam lascia BBC Radio 1

Tra i tanti programmi condotti sulla radio, “Dance Anthems”, una carica di energia a ritmo di musica dance il sabato pomeriggio. MistaJam, che ha vinto il premio come miglior presentatore musicale ai Radio Academy Awards all’inizio di quest’anno, condurrà per l’ultima volta su 1Extra giovedì e il suo ultimo programma su Radio 1 sabato. Reece Parkinson si occuperà del suo spettacolo “1Xtra Drivetime” e Charlie Hedges condurrà “Dance Anthems”.

Una voce molto preparata e abile che sicuramente mancherà (in attesa di scoprire i suoi nuovi progetti) ai tanti ascoltatori inglesi e non solo.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.