HomeMagazineGianluca Gazzoli: la radio è come il basket

Gianluca Gazzoli: la radio è come il basket

Gianluca Gazzoli: la radio è come il basket

È da pochi giorni uscito il suo primo libro “Scosse”, Gianluca Gazzoli, speaker di Radio Deejay ce ne ha parlato, ospite nei nostri studi di Milano, durante l’intervista live sui canali di Radiospeaker.

“La mia vita a cuore libero” è il sottotitolo del libro in cui Gianluca per la prima volta, dopo 17 anni, ha deciso di raccontare a tutti il problema che ha tenuto nascosto per anni. Gianluca ha un defibrillatore impiantato sotto pelle per via di un’aritmia ventricolare di grave entità.

Abbiamo parlato del libro con Gianluca Gazzoli ma anche della sua esperienza in radio, partita diversi anni fa da una web radio, per poi arrivare a Radio Number One, poi a Rai Radio2 fino all’attuale Radio Deejay.

Con Giorgio D’Ecclesia in collegamento dagli studi Romani di Radiospeaker, Gianluca ha raccontato del suo primo incontro con Linus… che non fu proprio come uno se lo aspetterebbe.

Un’altra grande passione dello speaker di Deejay è il Basket che, abbiamo scoperto, non essere così lontano dalla radio sotto molti aspetti: “in pochi secondi – ha detto Gazzoli – puoi decidere l’esito di una partita, un po’ come in radio”.

Una bella chiacchierata, quella con Gianluca Gazzoli, che potrete rivivere guardando il video integrale qui sotto oltre che su tutti i social di Radiospeaker.it!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.