HomeMagazineIntervisteGianluca Gazzoli: la radio è come il basket

Gianluca Gazzoli: la radio è come il basket

Gianluca Gazzoli: la radio è come il basket

È da pochi giorni uscito il suo primo libro “Scosse”, Gianluca Gazzoli, speaker di Radio Deejay ce ne ha parlato, ospite nei nostri studi di Milano, durante l’intervista live sui canali di Radiospeaker.

“La mia vita a cuore libero” è il sottotitolo del libro in cui Gianluca per la prima volta, dopo 17 anni, ha deciso di raccontare a tutti il problema che ha tenuto nascosto per anni. Gianluca ha un defibrillatore impiantato sotto pelle per via di un’aritmia ventricolare di grave entità.

Abbiamo parlato del libro con Gianluca Gazzoli ma anche della sua esperienza in radio, partita diversi anni fa da una web radio, per poi arrivare a Radio Number One, poi a Rai Radio2 fino all’attuale Radio Deejay.

Con Giorgio D’Ecclesia in collegamento dagli studi Romani di Radiospeaker, Gianluca ha raccontato del suo primo incontro con Linus… che non fu proprio come uno se lo aspetterebbe.

Un’altra grande passione dello speaker di Deejay è il Basket che, abbiamo scoperto, non essere così lontano dalla radio sotto molti aspetti: “in pochi secondi – ha detto Gazzoli – puoi decidere l’esito di una partita, un po’ come in radio”.

Una bella chiacchierata, quella con Gianluca Gazzoli, che potrete rivivere guardando il video integrale qui sotto oltre che su tutti i social di Radiospeaker.it!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Maria contro Radio Mater: la battaglia è conclusa

Radio Maria contro Radio Mater: la battaglia è…

Novità a RMC: arriva Roberta de Matthaeis

Novità a RMC: arriva Roberta de Matthaeis

Articoli recenti

Rovazzi day: appuntamento con Radio Italia e Corriere della Sera

Rovazzi day: appuntamento con Radio Italia e Corriere…

Luca Barbarossa: “La radio scorre come l’acqua”

Luca Barbarossa: “La radio scorre come l’acqua”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.