HomeMagazineRadio EstereAriana Grande a tre anni da One Love Manchester

Ariana Grande a tre anni da One Love Manchester

Sono passati tre anni dal tragico attentato al concerto di Ariana Grande il 22 maggio 2017, il più grande attentato kamikaze del Regno Unito

Ariana Grande a tre anni da One Love Manchester

Sono passati tre anni dal tragico attentato di Manchester al concerto di Ariana Grande il 22 maggio 2017 che ha scosso il Regno Unito. Il 4 giugno 2017 oltre 50 mila persone si sono riunite allo stadio Old Trafford per ricordare le vittime e per reagire alla paura del terrorismo.

Il 22 maggio 2017 alla Manchester Arena si era svolto il concerto della cantante statunitense Ariana Grande; purtroppo un attacco kamikaze ha rovinato la serata, l’esplosione ha provocato 23 morti (incluso l’attentatore) e 250 feriti, il che lo rende il peggior attacco avvenuto nel Regno Unito.

One Love Manchester il concerto

Il concerto si è svolto il 4 giugno 2017, più di 55 radio e tv di tutto il mondo si sono collegate per la diretta dallo stadio Old Trafford Cricket Ground di Manchester, c’erano più di 50mila presenze. Tantissime radio inglesi hanno voluto ricordare l’evento a tre anni dal brutto attentato, tutte unite per condannare questi atti e dare speranza per un futuro migliore per la musica dal vivo.

Ariana Grande in collaborazione con BBC Music, BBC Radio1, BBC Radio2, Capital FM e BBC One hanno voluto promuovere fortemente l’evento. Il concerto è andato in onda in Italia su RTL 102.5, Rai Radio2, MTV, Rai1, Rai4 e Super!.

In quel giorno speciale il pubblico ha voluto gridare #manchesterstaystrong #weareone e #onelove. Hanno partecipato i Take That, Robbie Williams, Pharell Williams, Miley Cyrus, Niall Horan degli One Direction; Scooter Braun, Little Mix, Victoria Monet, The Black Eyed Peas, Imogen Heap, Mac Miller, Katy Perry, Justin Bieber, Coldplay, Liam Gallagher; padrona di casa Ariana Grande.

Il momento più toccante della serata è stato il duetto di Ariana insieme al coro della Parrs Wood High School. Molti dei ragazzi di quella scuola erano presenti al concerto del 22 maggio 2017.

Le celebrità per One Love Manchester

Tutti gli artisti e le celebrità si sono riunite per più di tre ore di musica dal vivo; hanno promosso una raccolta fondi a favore della Croce Rossa britannica e sono stati raccolti più di dieci milioni di euro.

Sono intervenuti in video i Bastille, Anne Marie, Demi Lovato, Clean Bandit, Dua Lipa, Sean Paul, King of Leon, Sam Smith, Rita Ora, Shawn Mendes, Twenty One Pilots, Paul McCartney, Stewie Wonder e David Beckham.

Hanno presentato la serata Sara Cox di BBC Radio2, Ore Oduba di BBC One e dal backstage con Nick Grimshaw di BBC Radio1.

Oggi Ariana Grande, a tre anni da quel tragico evento è al fianco di Lady Gaga per un nuovo singolo già primo in numerose radio di tutto il mondo che si chiama Rain On Me.

Marco Portanova

Marco Portanova

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

NSL Radio Tv: l’informazione è attraverso l’intrattenimento

NSL Radio Tv: l’informazione è attraverso l’intrattenimento

Giorgio d’Ecclesia e Dino Brown padrini di una nuova Web Radio

Giorgio d’Ecclesia e Dino Brown padrini di una…

Luca Mazzà è il nuovo direttore del Giornale Radio Rai e di Radio1

Luca Mazzà è il nuovo direttore del Giornale…

Articoli recenti

Rai Radio 2, arrivano i Gemelli di Guidonia

Rai Radio 2, arrivano i Gemelli di Guidonia

Il Festival della Letteratura alla Radio

Il Festival della Letteratura alla Radio

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.