BBC Radio1 Big Weekend UK 2020
Il BBC Radio1 Big Weekend si svolgerà in forma diversa dal solito con le numerose esibizioni degli artisti su palchi virtuali.
Come annunciato in un articolo precedente il BBC Radio1 Big Weekend a causa Covid-19 non potrà svolgersi al Camperdown Park a Dundee in Scozia dal 22 al 24 maggio 2020. La musica e le iniziative di BBC Radio1 però non si fermano, in alternativa ha organizzato sempre dal 22 al 24 maggio la manifestazione in remoto.
Ci saranno oltre cinquanta set registrati dalle case con più di cento artisti partecipanti al BBC Radio1 Big Weekend. All’interno della manifestazione verranno anche riproposte le esibizioni memorabili degli anni passati.
Il tutto si svolgerà su cinque palchi virtuali.
- Radio1 Stage propone le performance in esclusiva degli artisti più in voga del momento. I primi nomi annunciati sono Sam Smith, Rita Ora, Young T e Bugsey, Anne Marie e Biffy Clyro.
- Il Radio1 Dance Stage sarà caratterizzato da djset inediti con alcuni dei nomi più famosi a livello mondiale.
- L’1XtraStage offrirà diverse esibizioni di dj con nuovi mix ed esibizioni d’archivio del calibro di Alicia Keys e Dave e J Hus.
- Nell’Headliner Stage si farà un salto nel passato rivivendo le migliori performance del Big Weekend, i primi nomi annunciati Katy Perry e Miley Cyrus.
- Il BBC Music Introducing Stage presenterà oltre quaranta esibizioni di artisti emergenti. Ogni radio locale della BBC (BBC Shropshire, BBC North East, BBC Cambridgeschire, BBC Beds, Herts & Bucks, BBC Berkshire, BBC Northampton, BBC Sheffield, BBC North Yorkshire, BBC Berkshire, BBC Humberside, BBC Islands, BBC West Yorkshire, BBC West Midlands, BBC Stoke, BBC Manchester, BBC Oxford, BBC The West, BBC London, BBC Kent, BBC Coventry and Warwickshire, BBC Hereford & Worcester, BBC Suffolk e BBC The South ecc..) hanno nominato un cantautore, una band o dj producer della regione d’appartenenza offrendo una visibilità a livello nazionale.
Per non perdervi l’evento, tutti sintonizzati su BBCRADIO1 il 22, 23 e 24 dalle 19 alle 23.